Fino al 28 gennaio 2018 al Palazzo Cavour di Torino sarà possibile visitare la mostra “J’Arrive Napoleone Bonaparte, I cinque volti del trionfo”

Da più di due secoli il suo nome affascina, stupisce e sorprende. Ancora oggi il personaggio storico più conosciuto al mondo, uomo leggendario in tutti i continenti: lui è NAPOLEONE BONAPARTE. Fino al 28 gennaio 2018 al Palazzo Cavour di Torino sarà possibile visitare la mostra “J’Arrive Napoleone Bonaparte, I cinque volti del trionfo”.

“J’Arrive” propone al pubblico una straordinaria collezione di oggetti originali dell’epoca e personali di Napoleone. Oggetti, armi, uniformi, documenti che evocano diversi aspetti della vita del condottiero, dai trionfi militari alla sua vita strettamente intima e privata, restituendo un quadro a tutto tondo della società e del costume dell’età napoleonica.

L’esposizione trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso le cinque fasi della consacrazione di Napoleone, le cinque facce del suo trionfo appunto, che includono anche quella del suo esilio. Il soldato, il generale, il console, l’imperatore, l’esiliato, un viaggio che parte dalla Rivoluzione Francese del 1789 e termina con la morte di Napoleone. Il pubblico avrà la rara opportunità di vedere questa incredibile collezione che contribuirà alla ricostruzione di luoghi, avvenimenti, battaglie, e documenti originali che permetteranno di conoscere la storia che si cela dietro ogni oggetto.

INFO UTILI:
info: napoleontheexhibition.com

Rispondi