L’isola di Pietro: si girerà la seconda stagione della serie che ha appassionato milioni di italiani

Si è conclusa ieri sera dopo sei puntate emozionanti, con un finale mozzafiato la fiction di Canale 5 “L’isola di Pietro”, che ha incollato davanti alla tv ogni domenica oltre 4 milioni e 400 mila spettatori. Il progetto, coprodotto da RTI e dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, ha visto il ritorno in tv come attore di Gianni Morandi, dopo quasi 20 anni, che si è calato perfettamente nel ruolo di Pietro, un pediatra affabile e protettivo.

Nell’ultimo appuntamento di questa prima stagione tutti i nodi sono venuti al pettine, si è infatti scoperto che a incendiare la tonnara in cui sono morti alcuni ragazzi e a uccidere Samuele (Pio Stellaccio) è stata l’insospettabile preside Ines (Cecilia Dazzi) e che Caterina (Alma Noce) è figlia di Elena (Chiara Baschetti) e di Alessandro (Michele Rosiello).

Indubbiamente L’isola di Pietro è una delle fiction più ben realizzate degli ultimi tempi e il riscontro del pubblico ne è la conferma.

isola.jpg

Sicuramente ci sono alcuni punti forti che hanno contribuito al successo della serie, a partire dall’ottimo e variegato cast, composto da Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Alma Noce, Michele Rosiello, Clotilde Sabatino, Cecilia Dazzi, Ninni Bruschetta, Cesare Bocci, Cosima Coppola, Federico Russo, Cristian Cocco, Pio Stellaccio. Ognuno degli interpreti è riuscito a regalare emozioni, a rendere credibile il proprio personaggio e a trasmettere qualcosa allo spettatore. E questo non sempre avviene. Inoltre la storia raccontata è stata avvincente, ricca di colpi di scena e pathos, ed ha unito giallo, mistero, sentimento e tematiche attuali. Infine è stata girata in un’incantevole location, nei magici scenari della Sardegna, senza dimenticare la perfetta scelta della musica che ha fatto da sottofondo alle scene più intense.

E adesso dopo il gran finale di ieri sera cosa succederà? Lo scopriremo nella seconda stagione de L’isola di Pietro. Sì perchè il regista Umberto Carteni ha annunciato ufficialmente su Facebook che ci sarà il seguito della fiction e lo stesso Gianni Morandi ha scritto in un post che gli è stato chiesto di tornare a vestire i panni di Pietro ma che  vorrebbe che riducessero un po’ il suo ruolo. Noi ovviamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà L’isola di Pietro 2.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...