David Guetta torna con la sua ultima produzione ‘Dirty Sexy Money’, che vede la collaborazione del fidato producer Afrojack e i vocals della cantante e autrice inglese Charli XCX insieme a French Montana.
Dopo aver suonato ‘Dirty Sexy Money ‘durante il suo set all’ Amsterdam Music Festival insieme ad Afrojack, la traccia co-prodotta anche da Skrillex, è connotata da un’energetica melodia legata ad un beat dinamico capace di spingere il cantato soprattutto sul ritornello. Un elemento in contrasto con le strofe, dove la voce di Charli XCX è in evidenza con dei toni più morbidi a livello di sound.
Guetta ha passato molto del suo tempo di recente in Olanda ed è stato durante le sue sessioni in studio che ha incontrato il neo-pop artist olandese Selwyn Senatori che ha realizzato l’artwork di questa traccia . Racconta Selwyn:‘’ Io e David ci siamo incontrati grazie al producer Giorgio Tuinfort. Durante l’ ADE l’ho invitato in studio e l’idea di collaborare è nata spontanea. Ho applicato la mia arte contemporanea a ‘Dirty Sexy Money’ e per questo ho consciamente scelto forme forti e chiare a livello visivo. Il risultato è un mix di pop moderno e retrò, con i tratti distintivi della mia arte che si intrecciano perfettamente con il mix di stili ed eclettismo che rappresentano David, Afrojack, Charli XCX e French Montana in questo singolo.’’
Il recente singolo di David ,‘2U’ con Justin Bieber, è stato senza dubbio il suo più grande successo dell’anno avendo accumulato ben mezzo miliardo di streaming , cinquecentomila download e più di 300 milioni di views del video. Il brano ha raggiunto il picco al #1 di iTunes in 78 paesi, #3 Spotify worldwide e 2 Dischi di Platino non solo in Italia ma anche Norvegia e Svizzera, Platino in Francia, Olanda, Brasile, Irlanda, Finlandia , Danimarca, Portugal, Spagna e Svizzera e Oro in Nuova Zelanda, UK, Belgio, Colombia, Germania e Stati Uniti.
Dopo aver partecipato ad un altro Amsterdam Dance Event (ADE) che ha visto Guetta posizionarsi al numero 7 della DJ Mag Top 100, David ha da poco annunciato il suo tour negli stadi che attraverserà l’Europa inlcusa l’Italia in un’unica data da non perdere al Mediolanum Forum di Milano il 20 Gennaio prossimo.