Il 18 novembre esce “Le mie catene”, primo EP solista di Gabriele Mancuso

Da venerdì 18 novembre sarà disponibile in digital download sui più importanti store e in streaming sulle migliori piattaforme “Le mie catene”, primo EP solista di Gabriele Mancuso, già voce della rock band Kimera.

Un album dal sound oscuro e d’impatto i cui brani nascono dall’esigenza di raccontare storie vere e soprattutto potenti, perché comuni e condivisibili da tutti noi.

Amori, difficoltà quotidiane, dolori ma anche gioie e successi, il tutto narrato da sonorità rock e alternative e testi dalle venature cantautorati.

“Questo disco rappresenta un insieme di racconti, una serie di storie realmente accadute e narrate sotto forma di canzone. – racconta Gabriele – Il disco suona scuro, potente, come era il mio stato d’animo durante la scrittura. Sono felice di poterlo suonare dal vivo insieme a dei musicisti incredibili che mi hanno accompagnato anche durante la registrazione dell’album. Suonare per me è una medicina, un modo per stare meglio o per stare peggio… perché a volte è nella sofferenza che arrivi a trovare la luce che stavi cercando.”

“Le mie catene” verrà presentato al pubblico il 18 novembre con un esclusivo release party all’Arlecchino Show Bar, storico locale di Vedano Olona, provincia di Varese. L’evento, a ingresso gratuito, culminerà con un’esibizione dal vivo di Gabriele Mancuso che, accompagnato dai musicisti Simone Marini (batteria), Cristian Oberti (basso e didgeridoo) e Alessio Brognoli (chitarra), suonerà per la prima volta in pubblico i nuovi brani.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...