Sereno Variabile va alla scoperta della piana Rotaliana e della Val di Non, in Trentino

Alla scoperta della piana Rotaliana e della Val di Non, due delle zone tra le più belle del Trentino, con la puntata di “Sereno Variabile”, di sabato 11 novembre, alle 17.05,  su Rai2.

Un Trentino ricco di colori autunnali, immerso in una luce calda ed avvolgente: lunghe e comode piste ciclabili arricchite dalle soste dei “bici grill”, dove sbizzarrirsi per dimenticare lo stress e i rumori della città; sentieri e ferrate di montagna, per lasciarsi rapire da una natura esplosiva e intatta; e la cucina, con i piatti tipici del Trentino e soprattutto il suo vino, il Teroldego Rotaliano, frutto della maestria di generazioni di viticoltori impossibile da riprodurre in altri terreni.

La Val di Non con i suoi castelli come lo spettacolare Castel Thun, arricchito da una caccia al tesoro per tutti i bambini e le sue famose mele, con cui Giovanni Muciaccia si cimenterà nella realizzazione di uno strudel particolare.

Osvaldo Bevilacqua invece racconterà un Trentino più meditativo dal Santuario di San Romedio, uno dei più caratteristici eremi d’Europa, che sorge sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 90 metri con una lunga scalinata di 131 gradini.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...