Tale e Quale Show: stasera la finale con Max Tortora quarto giudice. Chi sarà il vincitore? Tutte le imitazioni

Una serata ricca di sorprese e ospiti che decreterà il “Campione di Tale e Qual Show 7”. E da venerdì prossimo, 17 novembre, partirà la caccia al titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2017” con in gara i primi 6 classificati della settima edizione e i 6 migliori della sesta.
Tutto pronto per il primo gran finale di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e che andrà in onda, eccezionalmente, sabato 11 novembre alle 21.25. Un programma che si conferma, di settimana in settimana, vincitore del prime-time. A dimostrazione di un ottimo apprezzamento da parte del pubblico. Una puntata, quest’ottava, che promette emozioni e che sarà nella tradizione del grande show del sabato sera, con la partecipazione di ospiti a sorpresa. Una serata in cui sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 7”, ma durante la quale saranno resi noti anche i nomi degli altri 5 meglio classificati del programma che insieme a lui (o lei) “sfideranno” i 6 migliori della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (da venerdì 17 novembre fino all’1 dicembre) per il titolo definitivo di “Campione di Tale e Quale Show 2017”. Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Dario Bandiera, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti e Mauro Coruzzi (Platinette), in questa puntata saranno tutti pronti a “giocarsi” le ultime carte per cercare di andare avanti il più possibile in classifica e continuare a essere protagonisti del varietà. Una nuova appassionante avventura dove saranno alle prese come tradizione con i big della musica nazionale e internazionale, di cui dovranno imitare alla perfezione, cantando esclusivamente dal vivo, voce, portamento e stile. Il tutto sempre sotto l’occhio vigile di una giuria di altissimo livello, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Quarto giudice, per l’occasione, l’attore Max Tortora. Sarà una serata adrenalinica, dove tutto è ancora possibile perché la classifica provvisoria parla di un sostanziale equilibrio che potrebbe stravolgersi al termine delle varie esibizioni.
Alla fine di quest’ottavo appuntamento sarà stilata la classifica definitiva che permetterà ai primi 6 di proseguire con le proprie mirabolanti imitazioni. A partire da venerdì 17 novembre se la vedranno, appunto, con 6 protagonisti dell’edizione 2016 di “Tale e Quale Show”: Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi.
Ecco gli accoppiamenti per sabato 11: Valeria Altobelli se la vedrà con il pop di Paola Turci, Edy Angelillo sarà Debbie Harry dei Blondie, Federico Angelucci dovrà imitare Loretta Goggi, Dario Bandiera avrà le sembianze rock di Piero Pelù, Filippo Bisciglia si metterà alla prova con Antonello Venditti, Marco Carta porterà sul palco Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudio Lippi ricorderà il mito di Giorgio Gaber, Alessia Macari vestirà i panni di Lady Gaga, Benedetta Mazza sarà alle prese con Diana Ross, Piero Mazzocchetti dovrà imitare lo charme di Charles Aznavour e Annalisa Minetti quello di Liza Minnelli, Mauro Coruzzi (Platinette) omaggerà Wanda Osiris.
La classifica provvisoria vede in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sette puntate precedenti. A seguire Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza, Claudio Lippi.
Fondamentale per la riuscita di un varietà come “Tale e Quale Show”, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i 12 protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e i vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli. Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. Ospite oramai fisso del programma, Gabriele Cirilli, sempre più protagonista con le sue “missioni impossibili” che quest’anno lo mettono alla prova anche con i personaggi dei cartoni animati: in quest’occasione si cimenterà con Elsa di “Frozen”. Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. “Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è http://www.taleequaleshow.rai.it

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...