Dal 13 novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.30, appuntamento su Tv8 con Cuochi d’Italia, il nuovo programma con lo chef Alessandro Borghese

Dal 13 novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.30, appuntamento su Tv8 con Cuochi d’Italia, il nuovo programma in cui la cucina regionale diventa protagonista.

Chef Alessandro Borghese guiderà la sfida: 20 cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

Durante ogni episodio, Alessandro seguirà gli sfidanti passo a passo durante tutte le prove mentre i rinomati chef Gennaro Esposito – classe 1970, napoletano e vero esperto della cucina del territorio in senso stretto – e Cristiano Tomei – classe 1974, toscano che ama utilizzare le diverse tecniche culinarie dal mondo, ma solo con materia prima locale – valuteranno, su una scala da 1 a 10, i piatti preparati dagli sfidanti.

I cuochi duellanti avranno più occasioni per mostrare la loro abilità. Metteranno in pratica tutta la conoscenza della cucina tipica della loro regione e daranno sfogo alla loro creatività reinterpretando ricette tradizionali, utilizzando ingredienti particolari, sfidando il poco tempo a disposizione e confrontandosi con la preparazione di piatti della cultura culinaria delle altre regioni d’Italia.

I finalisti che arriveranno in finale dovranno essere in grado di stupire i giudici e dimostrare di essere il “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”.

 

 

 

Rispondi