Iniziate a Roma le riprese del film su Stefano Cucchi “Sulla mia pelle” di  Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano

Sono iniziate a Roma le riprese del film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano.

Scritto da Alessio Cremonini e Lisa Nur Sultan, “Sulla mia pelle” è prodotto da Cinemaundici con Lucky Red.

Il film racconta la storia del trentenne Stefano Cucchi (interpretato da Alessandro Borghi) che morì il 22 ottobre 2009, nella struttura protetta del nosocomio romano Pertini, sei giorni dopo il suo arresto per droga, durante la custodia cautelare, in seguito alle percosse ricevute. Il caso giudiziario, finito in Cassazione, ha coinvolto agenti di polizia penitenziaria, medici del carcere di Regina Coeli e anche i carabinieri. La sorella Ilaria (interpretata da Jasmine Trinca) da otto anni combatte perché sia fatta luce e giustizia sulla tragica morte del fratello.

“Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare questo personaggio. In questo caso più che mai spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo”, ha dichiarato Alessandro Borghi.

“È l’omaggio al coraggio di questa donna che non si è mai arresa, e che ha combattuto per la sua famiglia, ma anche per noi. Perché questa è una storia che poteva capitare a chiunque di noi. Ho parlato molto con Ilaria, non per carpire qualcosa, ma solo per restituire la sua integrità. Vorrei che mia figlia Elsa vedesse un giorno questo film per capire cosa sia un esempio limpido di umanità”, ha detto Jasmine Trinca.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...