Si è conclusa ieri sera la seconda stagione di Stasera CasaMika. La photogallery dell’ultima puntata

Si è chiusa ieri sera con oltre 1 milioni e 439 mila spettatori la seconda stagione di Stasera CasaMika, lo show di Mika in onda su Rai 2. Questo bellissimo viaggio fatto di musica, colori ed emozioni si è concluso ma Mika tornerà presto in Italia.

Ospite speciale della puntata è stata Carla Bruni, che si è trasformata in un insolito alter ego di Mika per un confronto di anime allo specchio e ha cantato poi con il conduttore. La festa è proseguita con Fedez, protagonista di un’intervista dentro la vasca da bagno, in cui ha rivelato tra le altre cose, che il suo primogenito si chiamerà Leone. A CasaMika si è giocato insieme a Claudio Bisio e ballato sulle note latineggianti di Gilberto Gil. Tra i protagonisti dell’uultima puntata dello show anche Anna Valle, che ha coinvolto Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio, e Maria Concetta Mattei, uno dei volti più amati del Tg2.

Dopo le grandi emozioni della seconda puntata con Elisir D’Amore, l’Opera è tornata protagonista a StaseraCasaMika con Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Anche se sono passati oltre 100 anni (è stata composta nel 1904), la storia di Madama Butterfly ha tanti punti di contatto con il presente, per il suo scontro fra culture, fra colonizzatori e colonizzati, fra ricchi e poveri. Mika ha ripercorso la travagliata storia d’amore tra Cio-Cio-San (interpretata da Isabella Lee) e Pinkerton (Vincenzo Costanzo, una delle voci più affermate del repertorio lirico per questo ruolo) e, capendo la sofferenza di Butterfly, ne ha modificato il finale. Anche in quest’occasione, Mika si è avvalso della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Davide Aichino

Nella festa finale Mika ha regalato ai suoi fan e a tutti i telespettatori una lunga carrellata dei suoi successi, da Grace Kelly a It’s My House, la sigla di Stasera CasaMika che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, ma anche i capolavori della canzone internazionale e italiana, come l’indelebile L’Anno Che Verrà di Lucio Dalla o Ci Vuole Orecchio per ricordare l’estro di Enzo Jannacci, accompagnati come sempre dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Ultimo viaggio in taxi per Mika, che ha fatto tappa a Bari per guidare turisti e cittadini a destinazione, e ultimo appuntamento anche con la fiction Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro, con una sorpresa in studio che ha visto protagonisti Gigi, Amalia e il suo fidanzatino Mario.

A salutare gli amici di CasaMika erano presenti come sempre la compagna di viaggio  Luciana Littizzetto, l’amico Gregory e le due bellissime golden retriver Melachi  e Amira.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...