LE TENDENZE: il 30 novembre esce il singolo “Lato oscuro”

Il 30 novembre esce con un esclusivo lyric video il brano “Lato oscuro”, nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del primo disco della band milanese. Il brano arriva a un mese di distanza dal precedente“Seduto a Central Park”, canzone che ha riscosso il favore delle emittenti radio e della critica.

“E chi non ce l’ha il proprio lato oscuro?” Raccontano Le Tendenze “Prima o poi, come un incubo, verrà a disturbare i nostri sonni, ed anche le nostre giornate. La rabbia, la frustrazione, l’odio, sono tutti sentimenti umani. Il concetto stesso di “bene e male” è nato con l’essere umano; la Natura ne avrebbe anche fatto a meno… Fatto sta che per conoscere noi stessi bisogna scambiare due parole anche con il nostro lato oscuro.”

“Lato oscuro” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) eFrancesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all’abbandono di Alex, primo cantante della formazione. Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce. Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d’ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità.Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, al quale fa seguito “Blackout Sociale” nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. All Music Italia li definisce “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore”. Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del“Polisuona”, aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del “Rock In Park”, di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare il disco d’esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto “Seduto a Central Park” e a novembre il secondo singolo “Lato oscuro”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...