Domenica 3 dicembre alle 11,50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Melaverde condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding

Domenica 3 dicembre alle 11,50 su Canale 5  va in onda una nuova puntata di Melaverde condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

Questa settimana la conduttrice raggiungerà la provincia di Pordenone per raccontare la storia di due famiglie accomunate dalla stessa passione per il proprio lavoro che le lega alla storia del Friuli. La prima produce coltelli e attrezzi secondo la tradizione di Maniago, la seconda salumi tipici come il “Salame Punta di Coltello”, un’eccellenza della tradizione friulana.

Edoardo Raspelli sarà invece in Trentino, nella parte sud occidentale dove si è partiti dal recupero di una antica varietà nostrana di granoturco, rosso, rustico, dal quale deriva una farina eccezionale, utilizzata per tanti usi gastronomici. Sulla scia del mais è iniziata la produzione di un altro cereale che può dare ancora qualcosa di più a questo territorio: il grano.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...