Concerto benefico della Young Talents Orchestra a Milano per il Fondo Diamo Lavoro

Il Fondo Diamo Lavoro, organizza un concerto di musica classica per raccogliere fondi per aiutare nell’inserimento lavorativo i giovani disoccupati.

Il concerto si terrà martedì 5 dicembre alle ore 20 presso l’Auditorium di Milano (l.go Gustavo Mahler – tram 3 o autobus 71).

La Young Talent Orchestra (realtà patrocinata e sostenuta da Fondazione Ernst & Young che regala al Fondo questa serata) eseguirà alcune delle più famose colonne sonore del cinema italiano e internazionale.

Il concerto benefico consentirà alla Fondazione EY Italia Onlus di sostenere i giovani aiutati dal Fondo Diamo lavoro a reinserirsi nel mercato del lavoro. Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana e segretario generale del Fondo Diamo lavoro, dichiara: “In vista del Natale, il Fondo Diamo lavoro chiama a raccolta i suoi tanti sostenitori proponendo loro una serata in cui solidarietà, cultura e intrattenimento troveranno una felice coniugazione, grazie al talento di giovani musicisti, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a mettere a frutto la loro bravura per sostenere chi, tra i loro coetanei, si trova in difficoltà”. Il primo ad accogliere l’appello è stato l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, che ha assicurato la sua partecipazione al concerto.
Il concerto sarà aperto dalla sinfonia K.551 “Jupiter” di Mozart, seguiranno alcune colonne sonore del cinema italiano e americano come Star Wars, Indiana Jones, La vita è bella, Colazione da Tiffany.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...