Ultima puntata da record per “Grande Fratello Vip” che ieri, in prima serata su Canale 5, è stato seguito da 5.569.000 telespettatori e dal 30.93% di share (33.15% sul target commerciale). Il momento della vittoria di Daniele Bossari, che ha sbaragliato gli altri finalisti e nel televoto conclusivo ha avuto la meglio su Luca Onestini, ha visto un telespettatore su due davanti al teleschermo: 55% di share pari a 6.800.000 spettatori.
La finalissima ha raggiunto numeri da capogiro anche tra i giovanissimi: 50% di share tra i 15-19 enni e il 45.85% di share sul target 15-34 anni.
La seconda edizione di “Grande Fratello Vip” chiude con una media d’ascolto eccezionale: oltre 4.850.000 telespettatori e il 25.7% di share.
Grandissimo successo anche sul fronte social: oltre 22,8 milioni di interazioni totali tra Twitter e Facebook. Da guinness anche i numeri che “Grande Fratello VIP” e’ stato capace di generare sul web: 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme digital.
Ecco la photogallery della finale: