XXVII NOIR IN FESTIVAL: A COMO IL NOIR E’ FEMMINA… MA A INDAGARE E’ SEMPRE IL COMMISSARIO MAIGRET

Dopo la serata di giovedì 7 dicembre nella splendida cornice del Teatro Sociale, che ha incoronato Margaret Atwood celebrata con il Premio Raymond Chandler 2017, entra nel vivo il programma del Noir in Festival a Como.

Per la giornata di venerdì 8 dicembre, imperdibile appuntamento con un iconico mito dello spirito noir: il commissario Jules Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon, che torna in tv con il nuovo volto di Rowan Atkinson. Il pubblico di Como potrà vedere in anteprima Il morto di Maigret (ore 16.00, Teatro Sociale), episodio della nuova miniserie firmata ITV in onda in esclusiva per l’Italia su laF (Sky canale 139) venerdì 15 e 22 dicembre 2017.

Prosegue anche il concorso internazionale, che decreterà il vincitore del Black Panther Award, con due anteprime che vantano due grandi interpretazioni femminili. Si parte con Tomato redche vede il talento emergente Julia Garner, già molto apprezzata nella serie Netflix Ozark, vestire i panni di Jamalee, ventunenne in cerca di una vita migliore. Il film, diretto dall’irlandese Juanita Wilson che incontrerà il pubblico del festival, è un adattamento di Tomato Red – Uno strano destino di Daniel Woodrell. In programma alle ore 21.00 (Teatro Sociale), invece, Mrs. Hyde diretto da Serge Bozon con una straordinaria Isabelle Huppert alle prese con una personalità pericolosa e potente per molto tempo rimasta nascosta.

Spazio alle protagoniste femminili anche nelle conversazioni con gli autori presso la sala Bianca del Teatro Sociale per l’incontro VITTIME & CARNEFICI. Due storie nere a confronto (ore 18.30), che vedrà dialogare le autrici Paola Barbato con il suo Non ti faccio niente (Piemme) e Antonella Lattanzi con Una storia nera (Mondadori), preceduto dall’incontro con Bernard Minier (ore 17.30), che presenterà il suo Non spegnere la luce edito in Italia da La Nave di Teseo.

   

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...