Speciale 2017: Cristina D’Avena, Regina delle sigle tv e delle classifiche di vendita

Mancano pochi giorni a Natale e alla fine del 2017, così abbiamo deciso di dedicare degli articoli speciali ad alcune stelle della musica italiana che in questo anno hanno particolarmente brillato e lasciato il segno. Inauguriamo questa rubrica con Cristina D’Avena, amatissima Regina delle sigle dei cartoni animati che con la sua splendida voce ha fatto sognare per molto tempo i ragazzi e le ragazze che come me sono cresciuti negli anni Ottanta, guardando ogni pomeriggio in tv i cartoni animati preferiti. Ora Cristina è diventata Regina anche delle classifiche di vendita. A novembre ha infatti pubblicato il nuovo album “Duets – tutti cantano Cristina”, che dopo aver debuttato ai vertici di ITunes e Amazon, ha conquistato subito il primo posto della classifica Fimi ed è stato certificato disco d’Oro. La meritata consacrazione per un’artista straordinaria che ha iniziato a cantare a tre anni e mezzo allo Zecchino d’Oro con “Il valzer del moscerino” e non si è più fermata, vendendo milioni di copie, interpretando oltre 800 sigle e collezionando sold out nei suoi concerti in giro per l’italia.

“Duets – Tutti cantano Cristina” vede la cantante duettare con sedici Big della musica italiana, da J-Ax a Loredana Bertè, da Emma a Michele Bravi, da Annalisa a Chiara, passando per Benji & Fede, Alessio Bernabei, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Elio, Ermal Meta, Arisa, i La Rua, Noemi, Baby K, sulle note delle sigle più amate.

In attesa del secondo capitolo di Duets e di vedere Cristina D’Avena magari sul palco dell’Ariston, dopo essere stata super ospite nell’edizione del Festival di Sanremo 2016, una cosa è certa, tutti ma proprio tutti cantano Cristina perchè la sua musica è universale, unisce generazioni diverse e fa sognare, oggi come allora.

Rispondi