NETRI E I LAREDO: dal 20 dicembre nella compilation “We love Livorno”. A marzo il nuovo disco

Mercoledì 20 dicembre sarà disponibile on line sulla homepage di Rockit e sulla pagina bandcamp del progetto, con una donazione minima di 5 euro, la settima edizione della compilation benefica “We love Livorno”, realizzata quest’anno per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’alluvione che ha recentemente colpito la provincia toscana tramite le Brigate Solidarietà Attiva.  Tra le band inserite nella raccolta anche Netri e i Laredo, con il nuovo singolo “Per niente facile”, insieme a Zen Circus, Strana Officina e altri cinquantasette artisti.

“Siamo felici di partecipare a questa bella iniziativa insieme a tanti bravi musicisti – Racconta il gruppo toscano – Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per riparare i danni dell’alluvione di un paio di mesi fa, è quindi importante dare una mano e invitiamo tutti a farlo”.

La formazione comunica anche di essere ufficialmente al lavoro sul nuovo disco in studio, previsto per marzo 2018, e dal titolo “Sogni di periferia”.

  

Netri e i Laredo dal vivo

16 dicembre – Mr Wine – Marina di Castagneto Carlucci (LI)

23 dicembre – L’Arca – Follonica (GR)

Il progetto Netri e i Laredo nasce nel 2015, su suggerimento di Federico Poggipollini (chitarrista di Litfiba eLigabue), dall’unione del cantante Riccardo Netri e dei musicisti Simone Manescalchi, Daniele Bulleri eRoberto Ferretti. Riccardo, dopo una propria carriera figlia di un lungo percorso accademico fatto di musica, recitazione e scrittura e che lo porta negli anni a produrre brani in inglese con la precedente band Deadly Tide, decide di cambiare rotta e di dedicarsi a un rock di stampo prettamente italiano. Cerca e trova i giusti compagni di viaggio e fonda, insieme a loro, il progetto Netri e i Laredo, con il quale a novembre 2017 pubblica il primo singolo “Per niente facile”. Attualmente la formazione è impegnata a promuovere la propria musica e a suonarla dal vivo.

Rispondi