Dodici cofanetti speciali da regalare a Natale

Se ancora non sapete cosa regalare a Natale, vi suggeriamo 12 cofanetti speciali di grandi artisti della musica italiana usciti nel 2017.

Eros Duets_Copertina Album_b

“EROS DUETS” di EROS RAMAZZOTTI: contiene 15 tra i brani più famosi di Eros eseguiti con alcuni dei più importanti artisti internazionali e non: Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains. Il tutto è arricchito da un booklet di 36 pagine.

Niccolò FABI_Diventi Inventi 1997_2017

“DIVENTI INVENTI 1997-2017” di NICCOLO’ FABI: una raccolta interamente prodotta, arrangiata e registrata dall’artista in totale autonomia a Campagnano di Roma, suddivisa in 2 cd. Il primo disco, che contiene anche l’inedito brano “Diventi Inventi”, scritto appositamente per il ventennale della sua carriera, una selezione di canzoni scelte dal cantautore, interamente spogliate e rivisitate, e alcuni brani estratti da Una Somma Di Piccole Cose. Nel secondo disco ci sono invece una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto e la versione live di “Attesa e Inaspettata”, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano durante Parole di Lulù.

Cover Quando_Pino Daniele_2017_b

“QUANDO” di PINO DANIELE: racchiude il meglio del repertorio del grande artista, pubblicato dal 1981 al 1999, documentandone il percorso artistico in un libro di 72 pagine, 95 brani rimasterizzati dai nastri originali e il DVD del film documentario “IL TEMPO RESTERÀ”. Sono presenti inoltre delle trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l’ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione in questo cofanetto.

Lucio Dalla._b (1)

“COME È PROFONDO IL MARE”- Legacy Edition, uno dei capolavori del grande LUCIO DALLA: un interessante e splendido progetto per ricordare un gigante della musica italiana. Nella versione CD sono contenuti l’album “Come è profondo il mare”, scritto nel 1977, e 1 CD bonus con 7 brani celebri live in versione inedita, come “Quale Allegria”, “Corso Buenos Aires”, “Disperato Erotico Stomp”. “Il cucciolo Alfredo”, e un libretto di 40 pagine con foto e contenuti inediti e la versione LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192KHZ, più 1 CD bonus con 7 brani live in versione inedita e libretto.

TIZIANO FERRO_IL MESTIERE DELLA VITA URBAN VS ACOUSTIC_Copertina

“Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic” di TIZIANO FERRO: La nuova confezione aggiunge all’album originale, un disco inedito con una selezione di brani reinterpretati da Tiziano Ferro in versione urban / acoustic e 4 bonus track. Ospite d’eccezione la giovane cantautrice Levante con la quale Tiziano ha duettato in Valore Assoluto. Le bonus track del disco comprendono: il successo internazionale No Vacancy con gli One Republic, la cover di Luigi Tenco Mi Sono Innamorato Di Te e i remix A TI TE CUIDO YO (LENTO/VELOZ) feat. Dasoul e VALORE ASSOLUTO Printz Board Rmx.

Battisti_Masters_b (2)

“MASTERS” di LUCIO BATTISTI: il cofanetto contiene 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile. Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da LUCIO BATTISTI, arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo di BATTISTI e l’inizio della sua straordinaria carriera. A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio ecelebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore.

foto-di-pura-gioia-30-anni-di-carriera-per-gli-afterhours-maxw-654

“Foto di pura gioia” (Universal Music) degli AFTERHOURS: l’antologia che celebra i 30 anni di una delle rock band che ha scritto la storia della musica italiana. Il cofanetto contiene 76 tracce totali, tra le quali il duetto con Carmen Consoli in Bianca, brano degli Afterhours completamente riarrangiato, più un libro racconto di 150 pagine.

MaxPezzali_Le canzoni alla radio_album

LE CANZONI ALLA RADIO di MAX PEZZALI: l’artista festeggia venticinque anni di carriera con un nuovo singolo, “Duri da Battere” con due featuring d’eccezione quali Nek e Francesco Renga, e un nuovo disco, che prende il nome dal brano con Nile Rodgers, e si compone di 2 CD con 7 brani inediti, il remix 2017 di “Tutto ciò che ho” e 30 grandi successi in Fm dagli 883 a oggi.

 

images (13).jpg

“40 anni che Ti Amo in Arena” di UMBERTO TOZZI: registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento “40 anni che ti amo”, tenutosi nel magnifico scenario dell’Arena di Verona in cui si è celebrata la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani. Nel progetto sono contenuti grandi duetti con Al Bano, Anastacia, Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi, Raf ed Enrico Ruggeri.

syria-IOIO-copertina

“IO+IO” di SYRIA: L’album contiene i brani interpretati dall’artista durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” tenutosi al Teatro Grande di Brescia, con la presenza di amici e colleghi e di un’orchestra di cinquanta elementi diretta dal maestro Bruno Santori. Ci sono tutte le grandi hit del passato come “Sei tu”, “Se t’amo o no”, “L’amore è”, cinque inediti e la cover di un brano di  Ambra, “Io Te Francesca e Davide”, ma anche i duetti con Emma, Noemi, Paola Turci, Francesca Michielin, Ghemon ed Emiliano Pepe, e una emozionante favola scritta dalla Pina.

Cover La mia generazione_Giovanardi

“LA MIA GENERAZIONE” di Mauro Ermanno Giovanardi: un viaggio negli anni ’90, un omaggio a quel peiodo d’oro, attraverso tredici canzoni che hanno lasciato un segno nella storia della musica, a cui il cantautore ha dato un nuovo vestito, con sfumature e colori diversi, ma con un sound contemporaneo. Nel disco figurano prestigiose collaborazioni, da Rachele Bastreghi in Baby Dull, singolo attualmente in radio, a Samuel in Cieli neri, a Manuel Agnelli in Huomini.

COVER - ANIME SALVE LEGACY EDITION_Fabrizio De André_b

 “ANIME SALVE – LEGACY EDITION” di FABRIZIO DE ANDRE’: il cofanetto contiene una doppia versione, originale e live (tratta da “Anime salve. Il concerto 1997”), dell’ultimo disco di studio di FABRIZIO DE ANDRÉ.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...