Dall’8 gennaio su Rai 2 il nuovo docu-reality “Le spose di Costantino”, condotto da Costantino Della Gherardesca. Al suo fianco quattro spose speciali: Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi e Valeria Marini

Quattro spose, quattro viaggi di nozze verso mete insolite, la vita di coppia in quattro Paesi diversi. Sono questi gli ingredienti di “Le spose di Costantino”, il nuovo docu-reality prodotto in collaborazione con Magnolia,  in onda dall’8 gennaio su Rai 2, per quattro prime serate, condotto da Costantino Della Gherardesca, che finalmente convolerà a nozze con quattro diverse celebrity, una per ciascuna puntata. Saranno al suo fianco sull’altare: Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi e Valeria Marini. Dopo il fatidico sì la nuova coppia partirà per un viaggio di nozze sui generis, verso mete insolite: Georgia, Ghana, Giamaica e Uganda. Giunti alla meta, i novelli sposi avranno una sorpresa. Scopriranno infatti che il loro soggiorno non trascorrerà in un lussuoso resort a cinque stelle ma dovranno vivere le vite di altre coppie del Paese che li ospita, calandosi nel mènage familiare e coniugale per cercare di carpire il segreto di quelle unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio.

DSCF4890

Questo programma unisce tre stili diversi: reality, fiction e documentario. Mi sposo ogni volta con una donna potente e vado in viaggio di nozze con lei in Paesi diversi, in cui sostituiremo le coppie locali nella vita di tutti i giorni. Con l’escamotage dell’intrattenimento racconteremo il mondo, in una tv che troppo spesso si occupa di beghe provinciali racconteremo la musica, le tradizioni, i costumi della Giamaica, del Ghana, della Georgia, i problemi legati ai diritti civili dell’Uganda, ma anche il rischio di estinzione di alcuni animali. L’Africa, ad esempio, è un posto in cui le persone vivono felici, nonostante tutto, quindi ho deciso di dare un taglio leggero al nostro racconto”, ha dichiarato Costantino Della Gherardesca. “Una cosa che accomuna le mie quattro spose è che sono tutte donne Alfa, gloriosamente prepotenti. Paola Ferrari è divertente e una voce fuori dal coro. E’ la mia rappresentante sindacale, la paladina dei diritti civili di chi ama il confort. Eleonora è meravigliosa e dolcissima, forse a causa del suo passato turbolento è la donna più ipocondriaca d’Italia, tanto che in aereo e in treno viaggia con la mascherina perché si ammala facilmente. Valeria è un patrimonio della Repubblica Italiana, è una donna molto simpatica ed è assuefatta dal comfort. Elisabetta infine è una ragazza coraggiosa, che non ha paura di dire cose anche scorrette”, ha detto il conduttore.

ghana-ferrari

credit foto Ufficio Stampa Rai

Ho accettato di fare questo programma  per due fattori: il primo è Costantino, per il quale ho una grande stima, il secondo è che è un programma innovativo e in carriera ho fatto molte volte delle prime, la prima di Portobello, di Ballando con le stelle. Andiamo ad esplorare il Ghana, dove le emozioni sono estreme. Vedrete un Paese dove ci sono forti contraddizioni, ma con una grande voglia di andare avanti. Sarebbe bello fare un fuori onda con tutto quello che è successo durante il viaggio”, ha dichiarato Paola Ferrari.

Georgia-giorgi

credit foto Ufficio Stampa Rai

Quando mi hanno proposto di fare questo programma ero indecisa se accettare perché ho sempre fatto l’attrice e quindi impersonato un’altra persona. Poi ho accettato e quando sono tornata a Roma avevo la sindrome dell’innamoramento nei confronti di Costantino (ride). In 44 anni di carriera mi ero divertita così solo sul set di Borotalco con Carlo Verdone.  Ho avuto la possibilità di visitare la Georgia, in cui non ero mai stata e spero di far conoscere le bellezze di questo Paese”, ha dichiarato Eleonora Giorgi.

Giamaica-canalis

credit foto Ufficio Stampa Rai

Non conoscevo Costantino, ma avevo visto una sua intervista e mi era piaciuta molto. Così ho accettato anche perché era un programma diverso dagli altri e mi sono divertita molto, soprattutto durante gli spostamenti in pullman per le strade della Giamaica. E’ stata un’esperienza forte”, ha dichiarato Elisabetta Canalis.

Uganda-marini

credit foto Ufficio Stampa Rai

E’ stata una bella avventura vivere la vita di persone molto diverse da noi e mi sono divertita tanto”, ha detto Valeria Marini, che insieme a Costantino è andata in viaggio di nozze in Uganda.

Dall’8 gennaio su Rai 2 vedremo quindi Eleonora Giorgi produrre e vendere il formaggio al mercato, Elisabetta Canalis gestire un cook shop, Paola Ferrari in un villaggio del Ghana con nove bambini e Valeria Marini trovarsi faccia a faccia con ghepardi e rinoceronti.

Rispondi