Capodanno: Tutti i concerti nelle piazze delle principali città italiane…e in tv

Non sapete ancora cosa fare a Capodanno? Ecco tutti gli appuntamenti musicali nelle principali città italiane…e in tv.

Su Rai 1 andrà in onda L’Anno che verrà, condotto da Amadeus in diretta da Maratea. Ospiti dello show: Al Bano & Romina, il cast di Soy Luna, i Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee, Cristiano Malgioglio, Patty Pravo, Dodi Battaglia, Raf, il vincitore di X Factor 11 Lorenzo Licitra, Maggie & Bianca e, da Tale & Quale Show, Marco Carta, Alessia Macari, Filippo Bisciglia e Valeria Altobelli.

Su Canale 5 andrà in onda Wind Capodanno in Musica dall’Unipol Arena di Bologna, condotto da Federica Panicucci. Sul palco saliranno: Riki, Francesco Gabbani,  Thomas,  Noemi,  Michele Zarrillo, Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Elodie, Alex Britti, Michele Bravi, Benji & Fede, Annalisa, Nesli, Sergio Sylvestre, Chiara Galiazzo, Mario Venuti, Ron, Gabry Ponte, Federica Carta, Fred De Palma, Alexia, i Decibel, Ermal Meta, Marco Masini.

Ermal Meta sarà tra i protagonisti anche del Capodanno di Firenze, in Piazzale Michelangelo, insieme a Lorenzo Baglioni, Morgan e Raphael Gualazzi, mentre a Milano verrà dato il benvenuto al 2018 con le note di Luca Carboni e Fabri Fibra.

A Roma, al Circo Massimo, si esibiranno Tosca e i La Fura dels Baus, mentre a Napoli, in Piazza Plebiscito canteranno i ‘Terroni Uniti‘, cioè Massimo Jovine, Enzo Gragnaniello, James Senese, Valentina Stella, Carmine D’Aniello e Francesco Di Bella.

A Salerno il nuovo anno verrà festeggiato con il concerto di Fiorella Mannoia, nel corso della serata speciale condotta da Serena Autieri, mentre a Sanremo si terrà il live di Paolo Belli.

Ad Alghero, nell’Area Portuale, grande musica con Samuel, il leader dei Subsonica, e con il duo Ofenbach, ad Ancona, in Piazza Plebiscito, sarà protagonista Colapesce, mentre ad Asti, in Piazza Alfieri, sarà Elisa ad accendere la notte di San Silvestro e a Bari si terrà il live di Marco Mengoni.

Gli Skunk Anansie saranno invece a Cosenza, in Piazza dei Brusi, mentre gli Ex-Otago canteranno nella loro città di origine, Genova, a Mantova ci sarà il concerto di Max Gazzè, mentre Silvia Mezzanotte sarà protagonista a Modena.

A Mestre,  in Piazza Ferretto, saranno di scena Le Deva e Luisa Corna, a Torino, al Pala Alpitour, ci sarà il concerto di Simone Cristicchi, a Verona si esibiranno i Soul System,  mentre Palermo saluterà l’arrivo del 2018 con un evento live in Piazza Politeama, dove protagonista sarà Edoardo Bennato.
A Parma, in Piazza Garibaldi, ci sarà il rapper Fedez con il suo concerto intitolato ‘Chiamu per tutta la notte’, a Pescara, in Piazza Salotto, si terrà l’evento live di Vinicio Capossela, a Rimini, in piazza Fellini, saranno Nina Zilli e Daniele Silvestri a dare il benvenuto al nuovo anno, a San Benedetto del Tronto, in Piazza Giorgini si esibirà Giuliano Palma e a Sassari, in Piazza d’Italia, ci sarà il live di Piero Pelù, a Riccione si esibiranno Shade e Ghemon.

Norcia infine festeggerà il Capodanno in piazza San Benedetto con musica e fuochi d’artificio. La Pro loco ha organizzato il cenone nel centro di valorizzazione.
A un anno dal sisma che ha colpito la città, sono diverse le iniziative organizzate dai privati per l’arrivo del 2018: uno dei ristoranti delocalizzati, “Il Granaro del Monte”, organizza cena e dopo cena con musica anni Novanta, così come la “Vineria”, la “Locanda del Teatro” e il “Centro fiere”, dove la serata sarà dedicata ai più giovani. Anche a Campi la Pro loco ospiterà un folto team solidale di visitatori, guidato dal camminatore monzese Maurizio Ornella, che ad aprile riuscì a portare a Norcia oltre 250 persone per il cammino di San Benedetto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...