Sci Alpino: Peter Fill ha conquistato il secondo posto nella combinata alpina di Bormio. Le interviste con gli azzurri Emanuele Buzzi e Riccardo Tonetti

BORMIO- Peter Fill ha conquistato il secondo posto e il primo podio stagionale in Coppa del mondo nella combinata alpina di Bormio. Il campione azzurro è stato preceduto soltanto dal francese Alexis Pinturault, che si era classificato 19° nella discesa libera e che con una grande rimonta nello slalom si è aggiudicato la vittoria con il tempo di 2:41.13. Terzo il norvegese Kjetil Jansrud, settimo nella discesa libera.

“Sono rimasto sorpreso del mio slalom: sono partito e ho rischiato tutto. Sono soddisfatto anche della discesa libera. Il mio obiettivo alle Olimpiadi sarà la discesa, non la combinata alpina, per questo sono ancora un po’ deluso per la gara sulla Stelvio. Speriamo che l’Italia riesca ad ottenere risultati come il mio, quello di Paris e di Brignone anche nel futuro”, ha dichiarato Peter Fill.

Peccato per Dominik Paris che dopo la vittoria sulla Stelvio è stato il più veloce anche nella discesa libera valida per la prima manche della combinata alpina, ma nello slalom è stato sfortunato, inforcando nella parte finale del tracciato. Christof Innerhofer ha chiuso undicesimo con un ritardo di +1.54, mentre Riccardo Tonetti si è classificato tredicesimo, Luca De Aliprandini ventiduesimo ed Emanuele Buzzi ventinovesimo.

Il nostro inviato a Bormio Simone Zani ha raccolto le sensazioni a caldo i campioni azzurri Emanuele Buzzi e Riccardo Tonetti.

Intervista con Emanuele Buzzi

Emanuele-Buzzi3.jpg

Intervista con Riccardo Tonetti

tonettischeda270615.png

a cura di Simone Zani

credit foto FISI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...