Sci: Federico Pellegrino ha centrato un altro grandioso secondo posto nella sprint skating di Lenzerheide

Federico Pellegrino ha centrato un altro grandioso secondo posto dopo quello di Davos, nella sprint skating di Lenzerheide. Dopo essersi qualificato agevolmente con il secondo tempo dietro al russo Sergey Ustiugov, il campione azzurro è passato ai quarti e poi alle semifinali, finchè è approdato in finale proprio contro Ustiugov, che ha avuto la meglio  per 99 centesimi. Terzo posto per il francese Lucas Chanavat, staccato di 2″76.

Fra gli altri italiani Maicol Rastelli è uscito ai quarti, mentre non si erano qualificati Mirco Bertolina, primo degli esclusi, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori. La classifica della Coppa del mondo sprint vede sempre in testa Johannes Klaebo con 250 punti, seguito dal russo Alexander Bolshunov con 178 e da Pellegrino, terzo con 175.

“Penso di aver disputato una delle sprint faticose della mia carriera. Non ero in gran forma, la gambe non giravano bene, ho fatto tanta fatica, ma nonostante tutto è arrivato un podio che fa ben sperare. Ustiugov e Krogh erano con me in finale ed è stato bello rinnovare il duello fra noi. Oggi ha vinto il più forte. Klaebo era assente, ma gli assenti hanno sempre torto. Lui prosegue con il suo programma e noi facciamo il nostro.
Proseguirò il Tour de Ski fino a Oberstdorf e poi tornerò a casa per preparare le gare di gennaio”, ha dichiarato Federico Pellegrino.

credit foto FISI

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...