Valerio Scanu, Anggun, Mario Venuti, Simona Molinari, Lina Sastri, James Senese, Amara, Sal Da Vinci e Maldestro al Concerto dell’Epifania, in onda il 6 gennaio alle 9,30 su Rai 1. La photogallery dell’evento

Il 4 gennaio al Teatro Mediterraneo di Napoli dalla Mostra d’Oltremare si è tenuto il tradizionale Concerto dellì’Epifania, che andrà in onda su Rai1 sabato 6 gennaio alle 9,30 con la conduzione di Cristina Rinaldi e la regia tv di Cristina Fayad.

Ospite internazionale di spicco è stata la cantautrice indonesiana Anggun. Sul palco sono saliti altri artisti di fama nazionale ed internazionale come Valerio Scanu, Mario Venuti, Simona Molinari, Lina Sastri, James Senese, Amara, Sal Da Vinci e Maldestro, che si sono esibiti dal vivo accompagnati dall’Orchestra Partenopea di S. Chiara, diretta dal Maestro Renato Serio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Luigi Buonincontro ©

La manifestazione è ideata e promossa dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, prodotta dalla Melos International di Dante Mariti in collaborazione con Rai Cultura.

Il Concerto dell’Epifania si ispira ogni anno al tema centrale del Messaggio che il Santo Padre Papa Francesco annuncia in occasione della Giornata Mondiale per la Pace. Il tema scelto per la XXIII edizione di questa manifestazione musicale è “Save the World”, per sintetizzare il bisogno globale e l’impegno etico prioritario di salvaguardia della vita in tutte le sue espressioni,  dall’esistenza umana all’emergenza ambientale.

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...