Primo appuntamento dell’anno con il Kilimangiaro, domenica 7 gennaio alle 14.30. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi, la biologa marina Mariasole Bianco, la fotografa Anne de Carbuccia, il pilota Luca Bertossio e il nuotatore Luca Dotto

Primo appuntamento dell’anno con il Kilimangiaro che domenica 7 gennaio andra’ in onda eccezionalmente alle 14.30. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per scoprire com’è fatta una cometa e la biologa marina Mariasole Bianco per conoscere le scoperte negli oceani nell’anno appena trascorso. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche la fotografa Anne de Carbuccia con il suo progetto di conservazione, il pilota Luca Bertossio con le immagini straordinarie di acrobazie in alta quota e il nuotatore Luca Dotto, medaglia d’oro agli ultimi Europei di nuoto di Copenaghen.
Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e il giornalista Rai Amedeo Ricucci mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo il “Globopanto”, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse. Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia; insieme a Rosamaria Zanatta, la cuoca Rosa, andremo a cucinare piatti italiani nell’Isola di Bali; vedremo il documentario inedito sul Monte Bianco realizzato dall’alpinista del Kilimangiaro Hervé Barmasse. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini per conoscere le destinazioni che faranno tendenza nel 2018. Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Tursi in Basilicata.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Nevada, Marocco, Georgia, Polinesia Francese, Marsiglia, Polo Nord, Puerto Escondido e Los Angeles.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...