MAKEPOP: “Keep Still” è il singolo d’esordio estratto dall’album “How Many Others?”

Keep Still è il nuovo singolo di Makepop, progetto torinese assolutamente fuori dal comune.

KEEP STILL parla della fine di una relazione amorosa in cui il protagonista riflette sulle paure e le aspettative che spesso ci dividono, non facendoci mai vivere un presente sereno

Nell’abbandonarsi all’eterno presente c’è la chiave dell’eternità.

Il videoclip del brano, diretto da Andrea Ciuchetti e Alessandro Camillo, ha un significato totalmente slegato dal messaggio del singolo.

La trama vuol essere una parodia dei numerosissimi video in cui la pop star canta e ammicca al mondo camminando per strada. In questo caso, invece, il protagonista si trova ad incontrare una serie di persone che gli dicono cosa fare, come muoversi e come atteggiarsi. La situazione, gradualmente, diventa sempre più pesante:  i personaggi aumentano e aumentano le richieste sempre più assurde, fino a che l’artista tenta la fuga subendo, a fine brano, una metamorfosi in cui egli stesso diventa un messaggio imperativo per il suo pubblico e i suoi ascoltatori, incitandoli ad ascoltare il suo progetto.

Il video è anche una critica alle leggi del mercato musicale e allo sfruttamento dell’immagine per pubblicizzare quello che, da momento artistico, diventa spesso solo un momento promozionale.

Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=16H7jWbXb7Q

Makepop nascono dall’idea di due individui, Andrea Ciuchetti e Luca Cicchelli.

L’idea è di fare pop in maniera libera e creativa, fuori dagli schemi troppo rigidi degli standard contemporanei, prendendo spunto da tutti i generi musicali (jazz, dance, rock, funk, musica da film), per un mix divertente e variopinto, dove ogni brano nasconde una sorpresa. I testi parlano d’amore e filosofia in maniera tragicomica. Gli spettacoli live sono conditi da una buona dosa di improvvisazione psichedelica che trasforma il brano in un’ esperienza nuova. Le influenze dovute alla letteratura e al cinema, ma anche dai cartoons, condizionano l’immagine e lo spirito della band, sia nei videoclip, che nei processi creativi nella stesura delle canzoni e degli arrangiamenti.

ASCOLTA “HOW MANY OTHERS?”

https://open.spotify.com/artist/3FDoQoRRueFYFvIqmGWGnh

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...