MERCOLEDÌ 10 GENNAIO 2018 ALLE 21.10 IN PRIMA TV ASSOLUTA SU laF (Sky 139) TAMARA LUNGER, LA DONNA CHE HA RAGGIUNTO IL K2, NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO CON “BRAVE – STORIE DI RAGAZZE CORAGGIOSE”

Ultimo appuntamento con “Brave – Storie di ragazze coraggiose”, la produzione originale laF che racconta otto storie di giovani donne italiane straordinarie. Protagonista dell’episodio conclusivo, in onda mercoledì 10 gennaio 2018 ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139), è l’alpinista ed esploratrice altoatesina Tamara Lunger.

Nata a Bolzano nel 1986 in una famiglia di appassionati di montagna e di sport, Tamara Lunger ha vissuto tutta la sua vita sulle montagne. Figlia di un noto sci-alpinista, ha praticato questa disciplina fin da piccola, mentre cresceva in lei la passione per l’alpinismo. Già a 14 anni sognava di scalare un ottomila: ci riesce a soli 24 anni, conquistando la vetta del Lhotse e diventando così la più giovane donna al mondo a riuscire in questa impresa. Nel 2014, a 30 anni, diventa la seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo a scalare il K2.

Le telecamere di laF incontrano Tamara nella sua casa a San Valentino in Campo (Bolzano) in una sua giornata tipo, tra allenamenti, incontri con i familiari e con gli amici, come il compagno di cordata Simone Moro. Non manca in questo ritratto il racconto della sua vita e delle sue avventure, arricchito da suggestivi materiali di repertorio.

“Brave. Storie di ragazze coraggiose” è una serie doc ideata e prodotta da YAM112003 per laF – tv di Feltrinelli. L’ultimo episodio è in onda mercoledì 10 gennaio alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 139) e su Sky on demand.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...