TVBLOG.IT HA SOSPESO LE PUBBLICAZIONI. NASCE ALTROSPETTACOLO.IT; COME ADERIRE AL CROWDFUNDING

COMUNICATO STAMPA: Il 22 dicembre, dopo quasi 13 anni di attività, Tvblog.it ha interrotto le pubblicazioni, ma noi redattori che lo abbiamo animato per 13 anni non ci stiamo e abbiamo deciso di costruire un nuovo progetto che si chiamerà Altrospettacolo.it . Per non lasciare andare in fumo un patrimonio unico, frutto del nostro lavoro e della nostra passione, abbiamo lanciato un crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Nei primi dieci giorni abbiamo raccolto circa 500 euro al giorno da più di 150 sostenitori, ma l’obiettivo, ambizioso, è di arrivare a quota 30mila euro entro il 24 gennaio, termine finale della campagna. Insieme al sostegno economico abbiamo ricevuto anche tante proposte di supporto fattivo su vari fronti: dallo sviluppo informatico alla raccolta pubblicitaria.

La mobilitazione del mondo dello spettacolo è stata formidabile e immediata. Già nelle prime ore della campagna abbiamo ricevuto i messaggi e video di solidarietà da alcuni dei più importanti volti della tv italiana (messaggio unificato): Maria De Filippi, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo, Carlo Conti, Simona Ventura, Milena Gabanelli, Amadeus, Giancarlo Magalli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. E molti altri ci hanno scritto e stanno aderendo alla nostra campagna.

Se il crowdfunding avrà successo, Altrospettacolo.it sarà un nuovo punto di partenza per offrire al nostro pubblico un’informazione ancora più autorevole, sostenibile e libera di quella che eravamo in grado di fornire su Tvblog. È un progetto che verrà supportato dal team di Slow News, composto anch’esso da ex giornalisti di Blogo.it (tra cui il fondatore di Tvblog, Alberto Puliafito) e rifuggirà la logica dei ricavi basati per forza sui click.

I valori che ci ispirano sono la volontà di creare relazioni con il pubblico e di essere, sia verso l’esterno che verso l’interno, trasparenti sull’uso del denaro raccolto con il crowdfunding prima e attraverso gli investimenti che attireremo, dopo.
Vogliamo fare meno, ma vogliamo farlo meglio.

Oltre alle notizie quotidiane, produrremo contenuti a pagamento, dunque anche senza pubblicità. Ciò significa scegliere di puntare sulla qualità e l’indipendenza del progetto giornalistico. Vogliamo ampliare il rapporto di fiducia che in questi anni abbiamo costruito insieme a tante lettrici e tanti lettori, anche tra i professionisti del settore.
Il nostro obiettivo è un modello di business sostenibile, che valorizzi gli autori, che rispetti il pubblico e che non ingrassi soltanto l’editore. E racconteremo tutto quello che faremo, in totale trasparenza.

Per maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.produzionidalbasso.com/project/altro-spettacolo/

Rispondi