IMMATURI-LA SERIE: INTERVISTA CON DANIELE LIOTTI

Tra i protagonisti di “Immaturi-La serie”, la fiction in 8 puntate tratta dal film cult “Immaturi”, in onda dal 12 gennaio in prima serata su Canale 5, c’è Daniele Liotti, affascinante e versatile attore, che interpreta Daniele, un professore di matematica, affetto da ludopatia.

Ecco cosa ci ha raccontato Daniele Liotti riguardo il suo personaggio.

Ciao Daniele, puoi presentarci il tuo personaggio?

“Daniele è un professore di matematica. La prima scena che ho girato è stata quando mi presentavo alla classe e poco prima di girare ero convinto che mi sarei divertito molto. invece mi è salita un’ansia ed ero più in soggezione io nei panni del professore che gli altri in quelli degli studenti. Detto questo mi sono divertito tantissimo, perché è un personaggio leggero, anche se ha una seconda vita che tiene nascosta perché ha un problema di dipendenza dal gioco. E’ un ruolo anche drammatico inserito in un contesto di commedia, quindi si tenta di alleggerire anche se si approfondisce bene il problema della ludopatia che purtroppo colpisce molte persone, giovani e non”.

Che studente eri?

“Ero un po’ un disastro, mi piacevano la filosofia, l’italiano, le materie umanistiche, ma non mi piaceva molto studiare”.

Che ricordo hai del tuo esame di maturità?

“All’esame di maturità ricordo che sono stato il secondo interrogato di tutta la classe perché era stata estratta la lettera I, il mio cognome inizia per L, quindi prima di me c’era una mia compagna di classe e poi io. Chiaramente era presente tutta la scuola per vedere come andavano gli esami e mi ricordo tante risate, quindi mi sa che non ho risposto proprio bene alle domande”.

VIDEO INTERVISTA CON DANIELE LIOTTI

A cura di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...