Un sensazionale Peter Fill ha conquistato la terza Coppa del mondo di specialità della sua carriera, la prima di combinata nella storia azzurra

Un sensazionale Peter Fill ha conquistato la terza Coppa del mondo di specialità della sua carriera, la prima di combinata nella storia azzurra. Con il terzo posto nell’ultima combinata di stagione a Wengen, Fill è salito a 140 punti in classifica, contro i 110 del norvegese Kjetil Jansrud. Dopo essere stato il primo azzurro a vincere la Coppa di discesa, ora Fill ha scritto anche la storia della combinata alpina quale primo vincitore tricolore.
Nella discesa gli azzurri si erano piazzati al terzo, quarto e quinto posto, rispettivamente grazie a Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer, alle spalle dei due austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt. Lo slalom è stato vinto dal francese Victor Muffat-Jeandet, che ha ottenuto il suo primo successo con il tempo di 2’35″29, davanti al russo Pavel Trikhichev per 96 centesimi. terzo posto per Fill.

“Sono contento per oggi. Ho fatto podio e vinto la coppa di combinata: ora ne ho 3 a casa. per questo sono contentissimo. Ho dovuto combattere tantissimo sul muro, per noi discesisti è una gara difficilissima perché dobbiamo cercare di guadagnare in discesa per poi scendere in slalom su piste con dei buchi, come avvenuto oggi. In vista di domani spero di recuperare perché è stata veramente dura e ora non potrò riposarmi subito, quindo perderò molto tempo di recupero. La gara sarà impegnativa. Provo sempre a dare il massimo, amo lo sci e ho fatto vedere che ci sono ancora. Quest’anno è mancata un po’ la fortuna ma oggi ne ho avuta nel precedere Jansrud di un centesimo”, ha dichiarato Peter Fill.

credit foto FISI

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...