DETTO FATTO: GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DAL 15 AL 19 GENNAIO. LUNEDÌ 15 E GIOVEDÌ 18 IN DIRETTA. Tra gli ospiti Martina Pinto, Marisa Laurito, Iva Zanicchi e Costantino Della Gherardesca

Caterina Balivo è pronta per una nuova settimana di Detto Fatto. Il factual show di Rai2 in onda ogni pomeriggio dalle 14:00, ricco di ospiti, tutorial e sorprese.

La settimana si apre in diretta. Lunedì 15 gennaio i telespettatori potranno interagire con tutti i tutor, chiedendo loro consigli e suggerimenti utili e mostrando in tempo reale i risultati dei tutorial attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) e utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai. In social Room ci sarà sempre Andrea Dianetti pronto a raccogliere i DettoScatto e i pareri del pubblico. Per iniziare, Caterina Balivo darà il benvenuto all’ interior designer Silvia De Giorgi che aiuterà una giovane ospite ad arredare il suo salotto “a prova di bambino”.  Elisa d’Ospina troverà il look adatto alla sua ospite per superare l’imbarazzo nel mostrare i suoi punti critici. Spazio poi al sarto del taglio Toni Pellegrino, che proporrà tre look diversi alla sua ospite in base alla morfologia del viso. La make up artist Barbara Del Sarto avrà l’occasione di truccare l’attrice Martina Pinto, utilizzando un make up “super glam”. Lo chef stellato Ilario Vinciguerra tornerà a reinterpretare i grandi classici della cucina italiana ai fornelli di Detto Fatto, questa volta cucinando il vitello tonnato. La stilista trasformista Marthia Saracino tornerà con uno dei suoi tutorial “vorrei ma non posso”, realizzando delle collane ispirate a quelle intramontabili di un iconico brand. In chiusura la dolcezza dell’artigiano del cioccolato Mirco della Vecchia, che presenterà una gustosa ricetta a base di cioccolato.

Le lezioni d’arte di Daniele Radini Tedeschi apriranno la puntata di martedì 16, questa volta analizzando il rapporto tra cibo e arte. L’hair stylist Salvo Filetti tornerà con la sua formula magica “chi vuol esser bella sia” dopo l’avventura con i ragazzi dell’Hair Design Academy.  Simona Mazzei, con il suo tutorial “mini-me”, vestirà uguali mamma e figlio, ispirandosi allo stile dei Beckham. Con il chirurgo plastico e ricostruttivo Pietro Loschi si parlerà poi di mastoplastica riduttiva insieme ad un’ospite che è stata già operata. La spa manager esperta in massaggi per cani Alessandra Scatà tornerà a Detto Fatto per dare consigli utili circa le articolazioni degli umani e dei nostri amici a 4 zampe un po’ più anziani. Spazio poi alla pizza di Gianfranco Iervolino, che in questa puntata ne preparerà una buonissima utilizzando un impasto al rosmarino. Il Festival di Sanremo si avvicina e con Diana De Marsanich si andranno a scoprire i segreti dei protagonisti di questa edizione.

Mercoledì 17 il primo tutor della puntata, Gianluca Forino, realizzerà la merenda perfetta per un piccolo ospite. Il pollice verde di Detto Fatto Fabiano Oldani riaprirà poi il suo “pronto soccorso green”. In seguito, la regina dell’home decor Donna Rita Macchiavelli trasformerà dei vecchi tovaglioli di stoffa in sacchetti portabiancheria. Tornerà a cucinare ai fornelli di Detto Fatto lo chef stellato Stefano Ciotti, questa volta presentando un piatto di mare semplice e sfizioso: i sardoncelli in crosta. La make up artist Martina Capone truccherà poi Emanuela Sabbatini, insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo contributo a favore dell’alfabetizzazione femminile e del contrasto al fenomeno delle spose bambine in India. I buyer di Detto Fatto Mario dell’Oglio, Giordano Ollari e Jacopo Tonelli avranno il compito di giudicare la collezione di una giovane ospite. Per finire, la stilista Silvia Nobili proporrà una soluzione rapida per risolvere una “emergenza look”.

La seconda diretta della settimana, giovedì 18, sarà ricca di grandi ospiti. Caterina Balivo e i suoi tutor ospiteranno in studio Marisa Laurito, Iva Zanicchi e Costantino Della Gherardesca. La puntata si aprirà con l’estetista cinica Cristina Fogazzi che spiegherà alle sue ospiti come effettuare l’ultima tendenza che impazza in America: il body wrapping. Il parrucchiere rock di Detto Fatto Paolo Venuta cambierà totalmente look ad una ospite. Lo “sfoglino” Beniamino Baleotti nel giorno del suo compleanno tornerà a Detto Fatto a cucinare la sua squisita pasta fresca. Lo stilista Gianni Molaro in questa puntata sarà messo alla prova con una sfida molto difficile

Venerdì 19  il primo tutor sarà il flower designer Morris Marigo che mostrerà che esiste un tipo di centrotavola adatto per ogni apparecchiatura. La tutor romagnola Erica Liverani preparerà poi i crescioni con le erbette e le acciughe. Spazio ai dolci con lo chef pasticciere Franco Aliberti che preparerà una crostata scomposta al cioccolato con cremoso al gianduia e arance. Fabrizio Crispino regalerà poi una delle sue eccezionali creazioni d’instant fashion ispirandosi a Michelle Hunziker. Per chiudere la settimana di Detto Fatto torneranno le gemelle Elena e Giulia Sella, interior designer ed esperte di moda che oggi si sfideranno sul tema del “rosso”.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...