Nuovo singolo degli Stil Novo, esperimento dark con Justine Mattera

Arriva il sesto singolo da “La guerra è un mestiere” degli Stil Novo, un disco su cui la band di Bologna ha puntato molto e di cui continua a proporre le canzoni.

Quella che dà il titolo al disco è stata incisa insieme all’ex Timoria Omar Pedrini, una ballad rock dal testo al vetriolo da cui è nata la definizione di “Oasis italiani” per i fratelli Viames e Antonio Arcuri. Il successivo duetto con Daniele Groff, l’artista di riferimento per la brit-Italy degli anni ’90, non ha fatto che rinforzare il concetto.

E’ la volta di “L’indifferenza”, girato in una delle location più incantevoli dell’Emilia Romagna: il “castello delle fiabe” di Rocchetta Macchei, una labirintica perla in stile liberty, che ci si trova davanti come un oasi in mezzo al deserto tra le colline di Vergato e Grizzana Morandi.

168

La regina del castello è la showgirl Justine Mattera, in un video che strizza l’occhio allo stile dark con tutti i suoi simboli più evocativi: un castello deserto, un falco, e le sterminate pianure padane nella tenue luce invernale. Il riflesso di un testo che parla di solitudine, e che racconta la paura di essere soli in un mondo ostile, con le chitarre elettriche a farla da protagonista.

Il brano esce a un mese di distanza da “Natale è qui”, il singolo natalizio col featuring di Leda Battisti, extra-album. Si tratta del dodicesimo singolo in 4 anni, per una band che continua a divertirsi nello scrivere tutti le proprie clip insieme al videomaker Simon Barletti.

Gli Stil Novo intanto sono nuovamente negli studi dell’Am Productions, per terminare il mixaggio di 10 nuove canzoni che probabilmente vedranno la luce dopo l’estate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...