Snowboardcross: A Erzurum Omar Visintin centra la quarta vittoria in carriera. Ottimo terzo posto per Michela Moioli nella gara femminile

Omar Visintin centra la quarta vittoria in carriera in una gara di Coppa del mondo, trionfando a Erzurum nella big final di snowboardcross davanti a Pierre Vaultier, Alessandro Haemmerle e Nick Baumgartner con una grande rimonta nel finale.

“Siamo sulla giusta strada, ho avuto una run nei quarti dove sono riuscito a partire bene, altrimenti mi è sempre toccato recuperare, però sapevo che se attaccavo nei punti giustiavrei potuto recuperare bene, anche se non credevo adidrittura di vincere. Ho superato Vaultier sul traguardo come a Cervinia, rispetto alla pista valdostana qui le traiettorie erano un po più chiuse. Rimaniano con i piedi per terra perchè a PyeongChang troveremo un tracciato completamente diverso e correremo ciascuna run in sei, credo che mi troverò bene. La fiducia c’è sempre stata, anche prima della vittoria a Cervinia, sapevo di essere in forma e che i risultati sarebbero arrivato. Inoltre vincere aiuta sempre”, ha raccontato Visintin.

Cervinia_Moioli_SBX_2018 (1)

Erzurum ha portato bene anche a Michela Moioli che ha conquistato il terzo posto nella gara di Coppa del mondo di snowboardcross femminile.  Davanti a lei solo la ceca Eva Samkova, vincitrice di tappa, e la francese Chloe Trespeuch. Per Michela Moioli si tratta del sedicesimo podio in carriera in Coppa del mondo e del quarto stagionale: “E’ stato un podio guadagnato perchè nella fase di partenza ha faticato parecchio. Mi sarebbe bastato arrivare in  finale, sono soddisfatta così. Vedo il bicchiere mezzo pieno, la costanza di rendimento mi soddisfa, la forma fisica c’è e sono sempre in finale, dove lotto per le prime posizioni”.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...