ROBERTO CASALINO: il 24 gennaio presenta il nuovo disco ERRORI DI FELICITA’ presso LA FELTRINELLI RED di Milano

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 19, alla Feltrinelli RED di Milano (viale Sabotino, 28) Roberto Casalino presenterà dal vivo “Errori di Felicità”(distr. Artist First), il suo nuovo disco disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 12 gennaio.

«Nella ricerca della felicità procediamo per tentativi, che chiamiamo “errori” quando ci facciamo male. – commenta Roberto Casalino – In realtà sono esperienze che è necessario attraversare. E allora l’errore non viene più vissuto come un fallimento, ma come un’opportunità di crescita. Umana. Emotiva. Interiore.»

Errori di Felicità” rivela la sorgente da cui arriva la passionalità di brani di successo del calibro di “Non ti scordar mai di me”, “Cercavo amore” e “L’essenziale”. Roberto Casalino in questo disco si mette a nudo e inanella dieci brani pieni di emotività e melodie sferzanti su cui si poggiano testi mai scontati e basati su un continuo dialogo con sé stesso. Ogni brano non manca di aprirsi ad ogni ritornello lasciando emergere ogni sentimento che il cantautore riversa nella sua musica. Il suono del disco è insieme distorto e acustico e colora soluzioni armoniche che affondano le proprie radici direttamente dal rock anni ‘90 di Nirvana, Smashing Pumpkins e Placebo. Non c’è una nota che non sia suonata e cantata direttamente dal cuore del cantautore.

“Le mie giornateè un tributo, nelle sonorità e nello stile, al rock italiano che ha caratterizzato gli anni ‘90.  Riflessivo nella strofa con l’intonazione di Roberto Casalino che esplora le tonalità più scure della propria voce e che si libera nel ritornello che si apre su un’armonia solare e un cantato liberatorio: “Le mie giornate cominciano sempre con un forse, quasi mai con un sicuramente”, le parole del cantautore romano narrano come si cambia con il tempo e come si impara ad accettare ciò che caratterizza il vissuto di ogni giorno.

Rispondi