Sanremo 2018: Lorenzo Baglioni sarà in gara tra le Nuove Proposte con il brano “Il congiuntivo”, che sarà contenuto nel suo album di debutto, “Bella, Prof!”, in uscita il 16 febbraio

Lorenzo Baglioni sarà in gara al Festival di Sanremo 2018 tra le Nuove Proposte con il brano “Il congiuntivo”, che sarà contenuto nel suo album di debutto, “Bella, Prof!”, in uscita il 16 febbraio.

Con oltre 6 milioni di visualizzazioni complessive sul web del brano “Il congiuntivo”, in radio e in digitale dal 26 gennaio, Lorenzo Baglioni si prepara a concorrere al 68° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Il brano è un’irresistibile canzone pop che gioca con ironia e intenti didattici sul tanto bistrattato congiuntivo. Nel video Lorenzo prova ad insegnare l’uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum.

“Il congiuntivo” mette in luce il talento di Lorenzo Baglioni – artista che spazia dal teatro al cinema e alla tv – e fa parte di un progetto ambizioso che il 16 febbraio prenderà il via con l’uscita dell’album di debutto “Bella, Prof!“ cui farà seguito l’omonimo programma tv: un edutainment in onda a marzo su Sky Uno dove in 12 puntate Lorenzo toccherà materie scolastiche differenti dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino. Ogni episodio della durata di 5 minuti svelerà un videoclip inedito del nuovo album dal tono volutamente ironico e tagliente cui farà seguito una vera e propria lezione didattica presieduta da Lorenzo e un professore della materia affrontata.

Rispondi