Doppietta azzurra nella Coppa del mondo di sci velocità: Valentina Greggio e Simone Origone si sono imposti siulla pista di Vars

Doppietta azzurra nella Coppa del mondo di sci velocità: Valentina Greggio e Simone Origone si sono imposti siulla pista di Vars (Fra). Il trentottenne valdostano, reduce dall’operazione chirurgica al ginocchio destro, ha trionfato con 208,333 km/h precedendo l’austriaco Manuel Kramer e il detentore di coppa Bastien Montes, mentre il fratello Ivan è finito quinto, Emilio Giacomelli undicesimo e Antonio Renaldo diciannovesimo. Per Origone si tratta della vittoria numero 34 della carriera.

Nella prova femminile, Valentina Greggio ha dominato con 204,082 km/h chiudendo davanti alla francese Clelia Martinez e alla svedese Britta Backlund per il trionfo numero 17 consecutivo nel torneo.

“Oggi è stata dura e molto impegnativa perché le velocità erano più basse dei giorni scorsi e non ci si poteva permettere nessun errore. Sono felice per la mia terza Coppa del mondo e la metto al pari delle altre. Certo, forse la prima vale un pizzico di più perché ero ancora inesperta. Il mio prossimo obiettivo rimane comunque migliorare il record mondiale di velocità: quest’anno non ci sono riuscita, ci riproverò l’anno prissimo”, ha dichiarato Valentina Greggio.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...