Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 4 febbraio alle 15.30 su Rai3. Tra i viaggi in programma Utah, Zanzibar, Via Francigena, Cina, Uzbekistan, Isole della Lealtà, Granada, Australia, Marocco e Uruguay

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 4 febbraio alle 15.30 su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per scoprire i segreti delle voragini più profonde del pianeta e la biologa marina Mariasole Bianco per conoscere le meraviglie delle foreste sottomarine. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche lo scrittore Gianrico Carofiglio per un viaggio alla scoperta delle città che ispirano  gli scrittori, il fotografo viaggiatore Stefano Tiozzo e la campionessa di kitesurf Francesca Bagnoli. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato nella traversata Hong Kong-Londra.
Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole del Carnevale. Nuovo appuntamento con le avventure di Gabriele Saluci in Myanmar, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei Carnevali più belli del mondo. Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Sesto al Reghena in Friuli-Venezia Giulia.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Utah, Zanzibar, Via Francigena, Cina, Uzbekistan, Isole della Lealtà, Granada, Australia, Marocco e Uruguay.

Rispondi