SCI ALPINO: SECONDO POSTO PER SOFIA GOGGIA NELLA DISCESA BIS DI GARMISCH

Ieri per due centesimi, oggi per 11, ma il copione è lo stesso. Lindsey Vonn si è imposta su Sofia Goggia nella discesa bis sulla Kandahar Rennen di Garmisch, raggiungendo quota 81 trionfi in carriera e avvicinandosi al record assoluto di Ingemar Stenmark, mentre la finanziera bergamasca conquista il podio numero venti in carriera.  Terzo posto per Tina Weirather. Eccellente prova anche per Nicol Delago, decima, mentre Nadia Fanchini si è piazzata dodicesima a 1″35 e Johanna Schnarf diciassettesima a 1″63. Ventisettesima Verena Stuffer, fuori dai punti Anna Hofer e ritirata Federica Sosio.

Ad una sola gara dalla conclusione della stagione, Sofia Goggia sale a 429 punti nella classifica di specialità e nella finale di Are difenderà 23 punti di vantaggio su Vonn, seconda con 406.

“E’ stato un fine settimana veramente positivo – racconta la finanziera bergamasca -, ho costruito qualcosa di solido in queste discese, sono molto contenta, stanotte non ho dormito tanto, è andata bene così e le prossime settimane saranno eccitanti. Ho lavorato tanto e bene sui materialio, ho uno skiman molto bravo e ripongo tanta fiducia in lui, so di essere sempre veloce in gara. Manca una sola prova alla fine e conservo 23 punti di vantaggio sulla Vonn, ma tutto è da giocare e non voglio nemmeno pensarci. E’ meglio essere a credito con i centesimi in queste gare e poi cambiare la storia nelle prossime tappe, è un onore lottare contro un’avversaria che ha vinto 81 gare, io sono ferma ancora a 4…. Adesso penso a sciare a cuore leggero e metterci quel cuore e la grinta che mi contraddistinguono da sempre”, ha dichiarato Sofia Goggia.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...