“FINALMENTE SANREMO” SU RTL 102.5 DA LUNEDÌ 5 A SABATO 10 FEBBRAIO IN DIRETTA DAL FESTIVAL

RTL 102.5 seguirà, come ogni anno, da oltre vent’anni, il Festival di Sanremo con tante attività  in diretta dalla vetrina OVS accanto all’ingresso del teatro Ariston.

I programmi di RTL102.5 in diretta da Sanremo saranno: “The Flight” dalle 15.00 alle 17.00 con la Zac (Alessandra Zacchino) e Federica Gentile , a seguire, dalle 17.00 alle 19.00 “Password” con   Nicoletta e Mauro Coruzzi. Sabato 10 dalle 13.00 alle 15.00  arriveranno Fernando Proce e Cristiano Malgioglio a portare scompiglio.

In tutti i programmi, oltre a tutti i protagonisti del Festival, faranno le loro incursioni Pio e Amedeo, Michele Monina e Luca Dondoni.

Da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 21 andrà in onda il programma speciale “FINALMENTE SANREMO” ovvero il commento a tutte le serate del Festival che sarà affidato a Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, il Conte Galé, Paolo Cavallone e Alberto Dandolo con l’aggiunta della schiettezza di Mara Maionchi e Alberto Salerno, marito di Mara e grande autore musicale.

Il programma serale sarà trasmesso a reti unificate anche su RADIO ZETA che sarà invece presente a Sanremo con un proprio programma in diretta “Una Zeta a Pois” dalle 9.00 alle 12.00 con Manila Nazzaro e Valeria Graci.

RTL 102.5, in collaborazione EarOne, lancia la classifica per premiare i protagonisti radiofonici del Festival.

La radio più ascoltata d’Italia fornirà un nuovo punto di vista in termini di gradimento delle canzoni in gara sulla base di un duplice criterio: da un lato la votazione degli ascoltatori su rtl.it, dall’altro i dati di airplay stilati da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ormai consolidato dell’industria musicale. I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di circa 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali/regionali/locali e forniscono un’indicazione sui brani più graditi dalle radio, ovvero ogni canzone in gara riporta un punteggio determinato dal numero di passaggi in onda su ciascuna emittente ponderato con il dato di audience dell’emittente stessa per fascia oraria e per giorno della settimana.

Dal 5 al 10 febbraio ogni giorno collegamenti social e aggiornamenti continui sul sito www.rtl.it con articoli e interviste direttamente dalla Sala Stampa e dalla postazione di RTL 102.5. Le attività cross-mediali tra radio, social e sito si concentreranno su curiosità, foto e video in tempo reale su tutti i protagonisti del Festival per vivere in prima persona e ovunque le emozioni di Sanremo. Su Facebook (1.660.000 utenti), Twitter (742.000 utenti) e Instagram (374.000 utenti) aggiornamenti minuto per minuto su tutto quello che succederà sul palco e nel backstage.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...