SANREMO 2018: nella serata di venerdì verrà consegnato il Premio alla Carriera a Milva da parte del Festival di Sanremo

Un premio speciale per Milva da parte del Festival di Sanremo: l’appello era stato lanciato qualche settimana fa dal paroliere e cantautore Cristiano Malgioglio, nel corso di un’intervista con Francesca Fialdini a La Vita in Diretta su Rai 1, chiedendo al direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni di attribuire un riconoscimento alla Pantera di Goro, tra le più grandi cantanti italiane di sempre. I colleghi di All Music Italia hanno quindi lanciato l’hashtag #PremioCarrieraMilva e aperto una petizione che ha raccolto quasi 5000 firme.

Oggi Claudio Baglioni in conferenza stampa ha annunciato che durante la serata del Festival di Sanremo 2018 di venerdì 9 febbraio verrà consegnato il Premio alla Carriera a Milva e che a ritirarlo sarà sua figlia.

Milva, nel corso della sua straordinaria carriera, ha venduto milioni di dischi in ogni parte del mondo e detiene il record di partecipazioni al Festival di Sanremo con ben 15 presenze (9 consecutive dal 1961 al 1969), la prima nel 1961 con il brano “Il mare nel cassetto”, in coppia con Gino Latilla, l’ultima nel 2007 con “The show must go on”, canzone firmata da Giorgio Faletti.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...