SANREMO 2018: la seconda serata è stata vista da 9 milioni e 687 mila spettatori. Ermal Meta e Fabrizio Moro regolarmente in gara. L’ordine di esibizione della terza serata. Ospiti Giorgia con James Taylor, Gino Paoli con Danilo Rea e i Negramaro

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 condotto da  Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, è stata vista  da 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share, con una crescita rispetto al 2017.

La Rai durante la conferenza stampa ha comunicato che Ermal Meta e Fabrizio Moro saranno regolarmente in gara questa sera: “A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento. Il brano di Meta e Moro ‘Non mi avete fatto niente’, contiene stralci del brano ‘Silenzio’ (presentato a Sanremo Giovani nel 2016) in misura inferiore a un terzo delle durata, quindi la circostanza che il brano sia stato già fruito non inficia la novità della canzone in gara”, recita la nota stampa dell’ufficio legale della Rai. “Inoltre, dagli approfondimenti fatti, è risultato che i due brani hanno stesure, durata, testi e melodie diverse. La somma degli stralci non supera un minuto e 3 secondi su una durata complessiva di 3 minuti e 24 secondi, dunque inferiore a un terzo. Le due canzoni, pur presentando analogie, non sono la stessa canzone. ‘Non mi avete fatto niente’ è dunque nuova e resta in gara”.

Claudio Baglioni si è detto soddisfatto dei risultati della seconda serata: “E’ difficile alzare sempre l’asticella e il sabato sarà la giornata piu’ trafficata perché è la finale, c’è un filo logico dietro questo Festival, anche ieri il racconto che ha fatto Baudo è stato particolarmente affascinante perché ci ricordava dei momenti vissuti, i tributi ricollegati alle testimonianze degli artisti, ci inventeremo qualcosa per non deludere le aspettative”.

Michelle Hunziker ha risposto ad una domanda sulla sua performance di ballo di ieri sera: “Io faccio finta di giocare a fare la ballerina, con Pierfrancesco abbiamo un po’ inventato i passi e grazie a un bravissimo coreografo che ci ha dato l’attitude siamo riusciti a realizzare la coreografia. Ci candidiamo per Ballando con le Stelle (scherza)”.

Pierfrancesco Favino ha dichiarato: “Sono cose che mi diverto a fare e che non avevo ancora avuto modo di mostrare, un attore e un intrattenitore deve saper intraprendere  molte sfide, sono felice che vi sia piaciuta la performance con Michelle”.

La terza serata vedrà esibirsi gli altri 10 Big in gara e 4 Nuove Proposte.

Questa la scaletta delle esibizioni:

Nuove Proposte: MUDIMBI, EVA, ULTIMO, LEONARDO MONTEIRO.
Big: Giovanni Caccamo, Lo stato sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, the Kolors e Mario Biondi.

Tra gli ospiti della terza serata: Giorgia con James Taylor, Gino Paoli con Danilo Rea e i Negramaro.

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...