SANREMO 2018: IL RACCONTO DELLA QUARTA PUNTATA

La quarta serata del Festival di Sanremo2018 condotta da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino è stata ricca di musica e prestigiosi ospiti, a cominciare da due amatissime rockstar nostrane: Gianna Nannini che ha cantato Fenomenale e ha duettato con Baglioni, visibilmente emozionata, sulle note di Amore bello, e Piero Pelu’ che accompagnato dai Banditos ha omaggiato Lucio Battisti con il direttore artistico cantando “Il tempo di morire” e ha lanciato un messaggio contro la violenza sulle donne. Sul palco dell’Ariston anche la giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli.

La serata si è aperta con l’esibizione delle 8 Nuove Proposte Leonardo Monteiro, Alice Caioli, Mirkoeilcane, Mudimbi, Ultimo, Giulia Casieri, Eva, Lorenzo Baglioni.
E’ partita quindi l’esibizione dei 20 Big in gara accompagnati da ospiti che hanno reso ancora piu’ belle e intense le loro canzoni: Renzo Rubino con Serena Rossi, Le Vibrazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Jobim, Annalisa con Michele Bravi, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e Il Piccolo Coro dell’Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Enrico Nigiotti e Tullio De Piscopo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Dabi Tourè e Avion Travel, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Marco Masini, Decibel con Midge Ure, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Elio e Le Storie Tese con Neri per Caso.
A metà serata è stato proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 per le Nuove Proposte: Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, che si è classificato primo davanti a Mirkoeilcane e Mudimbi. Sono stati assegnati anche il Premio della Critica Mia Martini a Mirkoeilcane e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla ad Alice Caioli.

 E’ stato inoltre assegnato a Milva, tra le piu’ grandi artiste italiane di sempre, il Premio alla carriera, ritirato dalla figlia Martina che ha ringraziato da parte della madre per questo prestigioso riconoscimento lanciando un messaggio molto importante ai giovani: “La musica spazza via la polvere dall’anima degli uomini ma per fare questo bisogna studiare”.

La  classifica parziale dei Big dopo la votazione della giuria degli esperti vede nella fascia blu Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Diodato e Roy Paci, nella fascia gialla Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Annalisa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, The Kolors, Red Canzian, e nella fascia rossa Decibel, Noemi,  Renzo Rubino,  Roby Facchinetti e Riccardo Fogli,  Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Nina Zilli.

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...