SANREMO 2018: LE DICHIARAZIONI DEL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE ULTIMO, DI MIRKOEILCANE, MUDIMBI E ALICE CAIOLI

Il Festival di Sanremo 2018 Nuove Proposte ha visto la vittoria di Ultimi con Il ballo delle incertezze, che il cantautore ha dedicato a suo fratello Ale. Queste le parole di Ultimo: “Sono felice e frastornato, vincere a Sanremo è un sogno che si realizza. Faccio musica fin da quando ero piccolo e questa vittoria dimostra che i sogni a volte si realizzano. Mi piace il fatto che molti ragazzi mi scrivano dicendo che si sentono meno soli ascoltando le mie canzoni, questo è il compito della musica, è la mia missione. Io da sempre cerco di dare voce agli ultimi”.

Mirkoeilcane-045

Mirkoeilcane, secondo classificato e vincitore del Premio della Critica Mia Martini con Stiamo tutti bene: “Sono felice che un brano non radiofonico come quello che ho proposto sia arrivato alla gente. Vedere che tanti bambini, camminando per Sanremo, volevano fare la foto con me e questo mi fa felice, perché la mia canzone si riferiva soprattutto a quel tipo di pubblico lì. Sono felice di aver vinto un Premio così importante vinto da prestigiosi artisti prima di me. Ho ricevuto un messaggio meravigliosa da una ragazza che mi ha scritto Grazie perché prima di ascoltare la tua canzone ero razzista”.

Mudimbi_phMagliocchetti08

Mudimbi, terzo classificato con Il Mago: Mi sono molto divertito e tuttora ho lo stesso mood di ieri e del giorno prima. Sono molto soddisfatto di come è andata perché mi sono divertito come quando sono sui palchi in giro per l’Italia nel mio tour e non era cosi’ scontato. Sono abituato a un pubblico che balla, quello dell’Ariston non è proprio così e il rischio c’era, ma ho visto gente che teneva il tempo, che sorrideva, e questo mi ha fatto capire che riesco ad arrivare a un pubblico che non è prettamente il mio. E’ stata una bella prova che mi dà modo di riflettere su tante cose e su di me”.

Alice 2

Alice Caioli: “E’ stata un’esperienza molto gratificante  a livello personale, molto fiera del premio ricevuto e felice di essere arrivata al pubblico senza filtri, parlando di me stessa. Ho avuto un percorso di vita non troppo facile e la musica mi ha aiutato tanto. Da oggi è tutto in salita ma c’è un tassello in piu’, Sanremo è un buon inizio per tutti noi”.RAI2: BETTA LEMME, STELLA EMERGENTE DEL DANCE POP INTERNAZIONALE, OSPITE A “QUELLI CHE IL CALCIO” CON LA HIT “BAMBOLA”

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...