Serate Musicali OFF presenta CIRQUE, il nuovo, travolgente spettacolo dei leggendari Mnozil Brass, domenica 11 febbraio, ore 17, Teatro Dal Verme

Dopo i concerti in tutto esaurito al Carlo Felice di Genova, al Politeama Rossetti di Trieste e al Parco della Musica di Roma, la tournée italiana di Cirque, l’atteso, nuovo spettacolo dei leggendari Mnozil Brass approda a Milano al Teatro Dal Verme, domenica 11 febbraio 2018, alle 17.00 (nuovo orario), penultimo appuntamento in cartellone per Serate Musicali OFF.

In Cirque, i Mnozil Brass esplorano ancora una volta le profondità dei loro strumenti per allietare il pubblico con uno spettacolo irriverente e musicalmente trascinante, nuovo di pacca che unisce, come da consolidata prassi del gruppo austriaco, ottima musica (classica e non) ad una buona dose di umorismo di felice ispirazione “montypythoniana”.

Mnozil Brass è la brass band più anomala, e unica nel suo genere, al mondo. Sin dalla fondazione, nel 1992, questi musicisti a fiato esercitano un’incredibile attrattiva nei confronti del pubblico teatrale e delle sale da concerto, lasciando al contempo a bocca aperta i colleghi musicisti che hanno avuto l’opportunità di assistere alle loro performance, e da allora li reclamano a gran voce.
Con oltre 130 esibizioni l’anno, i Mnozil Brass registrano concerti in tutto esaurito sia in Europa sia a Israele, in Cina, in Taiwan, in Giappone, Australia, Canada e Stati Uniti. I loro video ottengono milioni di visite su Youtube ed è noto che, per sentirli suonare, i loro fan viaggiano per migliaia di chilometri.
Nella stagione 2015-2016, il gruppo ritorna in America settentrionale con lo show “Yes! Yes! Yes!”, definito dalla critica “seriamente divertente” e “capricciosamente sfacciato”.
Cirque è il loro nuovo spettacolo, ed è legittimo aspettarsi, dal titolo, che il palcoscenico del Teatro Dal Verme si trasformi, per una sera, in una vera e propria arena circense.
I Mnozil Brass prendono nome dalla “Gasthaus Mnozil” (Taverna Mnozil), un ristorante situato di fronte al Conservatorio di Vienna dove, nel 1992, i sette giovani suonatori di ottoni solevano incontrarsi (per “curare le crisi di disidratazione, inevitabilmente provocate da lunghe sessioni di prova”) e dove diedero inizio a una competizione di improvvisazione musicale aperta a tutti, su base mensile. Da allora, il gruppo ha abbracciato un repertorio sempre più vasto, rivolgendosi a fasce di pubblico di ogni età, spaziando dal folk al classico, al jazz, al pop. Il tutto è eseguito con immutato coraggio, con una sempre immensa capacità tecnica e uno spirito tipicamente “schmäh” d’impronta viennese.
Penultimo appuntamento in cartellone a Serate Musicali OFF per la stagione 2017-2018, lo spettacolo dei Mnozil Brass tende la staffetta al duo pianistico Bahrami-Rea che, mercoledì 21 febbraio, presenterà a Milano il programma Bach is in the air, celebrando in quest’occasione la sua 50 performance live .
Serate Musicali OFF è un progetto di WEC, World Entertainment Company, società specializzata in produzione e management musicale a livello internazionale, realizzato in collaborazione con Serate Musicali di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano.

Mnozil Brass

Thomas Gansch, tromba
Robert Rother, tromba
Roman Rindberger, tromba
Leonhard Paul, trombone
Gerhard Füssl, trombone
Zoltan Kiss, trombone
Wilfried Brandstötter, tuba

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...