laF (canale 139 di Sky): GIOVEDÍ 15 FEBBRAIO 2018 ALLE 21.10 IN PRIMA TV ASSOLUTA GERARD DEPARDIEU FA TAPPA NEL CENTRO E NORD ITALIA PER LA SERIE DOCUMENTARIO “BON APPETIT!”

Con l’eccezionale guida di Gerard Depardieu, icona del cinema francese, prosegue su laF (Sky 139) la serie documentario “Bon Appetit!” nella quale l’attore, insieme all’amico e chef Laurent Audiot, va alla scoperta delle culture enogastronomiche europee, assaporando piatti e prodotti tipici e incontrando allevatori, coltivatori, ristoratori e semplici buongustai con cui condividere l’amore per il cibo e la passione per la cucina. Nel quarto episodio, in onda giovedì 15 febbraio ore 21.10 in prima tv assoluta, i due protagonisti fanno tappa nel Centro e Nord Italia, terra molto cara a Gerard Depardieu, che vi ha vissuto oltre 15 mesi durante le riprese del film Novecento di Bernardo Bertolucci.

“Qui in Italia la leggerezza della vita, la profondità della cultura e la cucina semplice sono ciò che conta. – racconta Gerard Depardieu – L’olio d’oliva, la pasta, i tartufi, il vino, il prosciutto: tutti questi prodotti ti toccano, ti commuovono e ti saziano. E quando lascio l’Italia per farci presto ritorno, ho la sensazione di abbandonare il mio angolo di paradiso.”

Il viaggio di Depardieu verso il suo “angolo di paradiso” parte dalla Toscana, nelle città di Siena e Petroio, dove assapora i salumi locali e scopre i segreti per una corretta lavorazione dell’olio e della carne bovina. L’avventura prosegue verso l’Emilia Romagna, a Langhirano e Polesine Parmense, terre del prosciutto e dei formaggi. Il viaggio termina in  Piemonte, nelle città di Alba e Roddino, nel cuore delle Langhe, dove Gerard e Laurent assaggiano la pasta fatta in casa, vanno a caccia di tartufi e gustano del prelibato vino rosso.

La puntata di “Bon Appetit” dedicata al Nord e Centro Italia va in onda giovedì 15 febbraio alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (canale 139 Sky). La prossima settimana, giovedì 22 febbraio sempre alle 21.10, il viaggio prosegue nel Sud Italia, dove Gerard visita la Campania, toccando Napoli, Ischia e Pompei.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...