Lazio e Milan si qualificano agli ottavi di finale di Europa League, mentre sono state purtroppo eliminate Atalanta e Napoli.
I rossoneri hanno battuto 1-0 il Ludogorets nel ritorno dei sedicesimi grazie ad una rete di Borini. All’andata il Milan aveva ipotecato il passaggio del turno vincendo 3-0.
La Lazio ha superato con un rotondo 5-1 i rumeni dell’Fcsb, ribaltando lo 0-1 dell’andata. Sono andati a segno al 7′, al 43′ del primo tempo e al 26′ della ripresa Immobile, al 35′ del primo tempo Bastos, al 6′ della ripresa Felipe Anderson. Al 37′ del secondo tempo è arrivato il gol della bandiera dei rumeni con Gnohere.
L’Atalanta è passata subito in vantaggio all’11’ grazie al gol di Toloi, ma quando il sogno di qualificarsi agli ottavi sembrava realtà il Borussia Dortmund ha pareggiato al 38′ della ripresa con Schmelzer. L’1-1 non è bastato ai bergamaschi per proseguire l’avventura europea.
Il Napoli ha vinto 2-0 in casa del Lipsia con le reti di Zielinski al 32′ del primo tempo e di Insigne al 41′ della ripresa, ma non è stato sufficiente per ribaltare il 3-1 subito nella gara di andata.