POST MALONE: è uscito il nuovo singolo “PSYCHO” ed è già una hit mondiale

POST MALONE, l’artista multiplatino di Dallas che ha fatto la storia grazie al successo del suo singolo “rockstar” [feat. 21 Savage], ha pubblicato lo scorso venerdì un nuovo brano inedito “Psycho” [feat. Ty Dolla $ign] disponibile qui https://postmalone.lnk.to/psychoPR.

Prodotto da Louis Bell e Post Malone, “PSYCO” è il secondo brano ad essere estratto dal prossimo disco di POST MALONE dal titolo “Beerbongs & Bentleys”, un secondo album che promette di essere il più grande evento musicale del 2018.

Il brano in pochi giorni è arrivato ai vertici della Global Spotify (posizione #2) e Top30 anche della chart italiana di Spotify (#28).

Con 114 giorni consecutivi in vetta alla Spotify Global Chart, “rockstar” ha infranto il record di permanenza al #1 posto della classifica che rileva i brani più ascoltati al mondo.

Il brano 3 volte Platino negli USA ha superato anche quota 8 settimane consecutive al #1 posto della theBillboard Hot 100, risultato mai raggiunto da una canzone rap nel 2017.

Ma non è tutto. “rockstar” è stata inoltre la prima canzone hip Hop americana a rimanere in vetta per più settimane consecutive alla classifica inglese dopo “it’s like that” dei Run D.M.C. nel 1998 e ha segnato il record in Canada per il numero di stream totalizzati in una sola settimana.

Il brano ad oggi ha superato il miliardo di stream nel mondo ed è stato in vetta a tutte le classifiche (Apple Music, iTunes, Soundcloud, Shazam).

È Post Malone a definire se stesso: un progetto hip-hop creato con una chitarra folk. Ma il suo curriculum è talmente vario da passare, a soli 22 anni, da un tour con Justin Bieber allo scrivere per Kanye West.

Il disco di debutto di POST MALONE “Stoney” pubblicato nel 2016 ha incoronato POST MALONE come il New Artist più ascoltato in streaming con oltre 3 miliardi di stream totali. Brani come “Congratulations” [feat. Quavo], “White Iverson”, “Go Flex”, “Too Young” hanno collezionato dischi di Platino e sono entrati tutti nella Top10 di Billboard.

Partirà ad aprile e proseguirà fino a fine giugno il tour che vedrà Post Malone girare tutto il Nord America insieme a 21 Savage e, come special guest, SOB x RBE.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...