Torna domenica 4 marzo alle ore 13.45 su Rai 2 “Quelli che il Calcio”: Elio e le Storie Tese presentano “Il circo discutibile”. Ospiti Lodovica Comello, Filippo Magnini, Giorgia Cardinaletti, Dan Peterson, Dario Vergassola

Torna domenica 4 marzo alle ore 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Grande musica italiana sul palco con Elio e le Storie Tese che presentano il nuovo pezzo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica e in radio da venerdì 2 marzo.

EelST_foto di Pigi Cipelli (3) b .JPG

credit foto Pigi Cipelli

Il pezzo è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci”, che definiscono come il loro “testamento biografico”: dopo 38 anni di successi e la partecipazione alla competizione sanremese – dove hanno conquistato un desideratissimo ultimo posto – gli “Eli” partiranno infatti per il loro Tour d’Addio dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro definitivo scioglimento.

Lodovica_Comello_11

Siedono al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A: Lodovica Comello, la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, Filippo Magnini, Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Dan Peterson, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani questa domenica nei panni di Gianluigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccio e del finto presentatore che irrompe nello studio creando scompiglio.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l’allenatore ed ex portiere Sasà Soviero e Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra alessandrina, mentre Francesco Mandelli è al Comics and Games di Mantova, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi dell’immaginario fantasy.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: l’Ammiraglio con lo scrittore Flavio Soriga per l’anticipo delle 12.30 Genoa – Cagliari; l’ex calciatore Gianpaolo Bellini e il mental coach Roberto Re per Atalanta – Sampdoria; Boosta e Marcello Cirillo per Torino – Crotone. Il mitico Bruno Pizzul insieme al cantante e attore fiorentino Lorenzo Baglioni seguono Udinese – Fiorentina, mentre raccontano le emozioni di Benevento – Verona la giovane attrice Virginia Robatto e il telecronista e pittore Ferruccio Gard.

 

Rispondi