ARSENALES: esce oggi il nuovo singolo URBAN FLOWERS

È disponibile da oggi “Urban Flower” (Malamente/Believe), il nuovo singolo degli Arsenales nonché uno degli ultimi cantato in inglese. In primavera, con il prossimo singolo “Esattamente”, la svolta in italiano della band veneziana.

“Urban Flower” è un brano dalle sonorità eteree e, allo stesso tempo, solidamente elettroniche: le atmosfere rimandano a dimensioni oniriche ed esplorazioni siderali. Le influenze new wave convivono con uno spiccato senso melodico. Le sonorità digitali si fondono con elementi di un mondo organico ed analogico fatto dui colori caldi e strumenti acustici. Il titolo – fiore urbano – simboleggia la natura libera e spensierata dell’essere umano, spesso stretta tra i limiti imposti dall’esterno. “L’universo lo governo io, cercando di domare i miei pensieri, al di sopra dei miei limiti!” e “mi lascio riempire l’anima dall’energia positiva” sono i punti cruciali del testo di “Urban Flower”.

Arsenales è viaggio. Un viaggio verso l’integrazione di opposti. Passato e futuro, analogico e digitale, luce e ombra. Un viaggio inteso come movimento ed espressione vitale, curiosità e desiderio di comprendere il cerchio della vita stessa. Gli Arsenales esplorano ed ammirano, prendono appunti, si lasciano affascinare ed ispirare. La missione è saper mantenere il legame fra un passato che per sempre apparterrà loro ed un futuro da scoprire: la rassicurante idea di ciò che è stato e la visione di un futuro che si ripropone in ogni attimo di vita. L’imitazione della natura è la direzione percorsa da Arsenales: consci dell’universo, delle distanze siderali che pervadono il loro sound. Consci della perfezione di una foglia di una stella. Certi che tutti apparteniamo ad esse.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...