Biathlon: Lisa Vittozzi ha centrato il terzo podio in tre giorni, chiudendo al secondo posto la mass start 12,5km femminile di Kontiolahti

Lisa Vittozzi ha centrato il terzo podio in tre giorni, chiudendo al secondo posto la mass start 12,5km femminile di biathlon di Kontiolahti, dopo la vittoria di ieri nella staffetta mista e la conquista della Coppa del mondo di specialità da parte dell’Italia. La vittoria è andata alla tedesca Vanessa Hinz con il tempo di 35:47.9, terzo posto per Anais Chevalier, battuta in volata dall’azzurra. Dorothea Wierer che ha chiuso 21esima a 1:59.6 dalla vincitrice.

“Manca un solo passettino per arrivare sul gradino più alto del podio, anche oggi ho cercato di fare bene soprattutto al poligono, è vero che bisogna andare forte anche sugli sci ma gli errori con la carabina li paghi tanto. Ho controllato la situazione, il poligono non era facile perchè c’era un po’ di vento, è andata bene. Faccio i complimenti agli skimen che hanno preparato sci velocissimi. Sapevo nel finale che Chevalier era più stanca di me, potevo fare la differenza sul rettilineo conclusivo piuttosto che sulla salita, già l’anno scorso mi era successo lo stesso con Domracheva. E’ una pista che è molto sciabile, proprio come piace a me, evidentemente mi porta fortuna e credo rispecchi pienamente le mie capacità”, ha dichiarato Lisa Vittozzi.

credit foto Fisi

Rispondi