Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018: Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno vinto un’altra splendida medaglia, questa volta d’argento, nel Super G

Dopo il bronzo conquistato nella discesa, nella seconda giornata di gare dei Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018, Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno vinto un’altra splendida medaglia, questa volta d’argento, nel Super G di categoria visually impaired, con il tempo di 1:26.29, ad appena 18 centesimi dai vincitori, gli slovacchi Krako e Brozman (1:26.11). Terza l’altra coppia slovacca, Haraus e Hudik (1:26.66).

“Non si tratta di un oro mancato ma solo di uno step prima della medaglia più pesante, è una escalation, dopo il bronzo oggi è arrivato l’argento. Sicuramente dispiace arrivare secondi con cosi poco distacco ma siamo comunque soddisfatti. Sopra la neve aveva mollato un pò ma sotto siamo stati bravi a riprendere. Abbiamo fatto una rimonta pazzesca ma succede quando prendi coraggio e ti lasci andare. Purtroppo in queste gare se commetti anche solo un errore di linea rischi di perdere 30 o 40 centesimi ma devo dire che oggi non abbiamo fatto grandi errori”, ha dichiarato Bertagnolli.

“Mi sentivo più tranquillo rispetto a ieri, in gara non abbiamo senti l’emozione. Sono contento perchè questo argento ripaga dei tanti sforzi fatti”, ha detto Casal.

credit foto CIP

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...