MANUELA PADOAN: in radio il nuovo singolo “LE DONNE POSSONO FISCHIARE”

Da venerdì 9 marzo, è in radio “LE DONNE POSSONO FISCHIARE”, il nuovo singolo della cantautrice vicentina MANUELA PADOAN salita alla ribalta grazie ad una canzone, “Viola”, uscito esattamente un anno e che aveva come tema gli abusi subiti dalle donne.

“Chi dice che le donne non possano fischiare? Perché essere donna dovrebbe definire ciò che è giusto o sbagliato fare? Io me ne frego e…fischio! Questa è una canzone che parla della libertà di vivere come si è, senza limiti e pregiudizi. Libero è chi si vede speciale per le proprie unicità. E così io sono donna e fischio!” Proprio nel giorno della Festa della Donna è uscito il videoclip del brano: https://youtu.be/Zq9O15PJ7f4

“Le donne possono fischiare” è una canzone che parla del coraggio di fare quello che si è, contro ogni luogo comune. Ho sempre amato fischiare, spesso tra gli sguardi perplessi delle persone che mi chiedevano se davvero fossi io a farlo. Una volta per radio si discuteva del fatto che non fosse elegante per una donna fischiare. Così è nato forte il desiderio di raccontare in una canzone la libertà di fare quello che si vuole, a prescindere dal genere che siamo. Essere uomo o donna non è un limite per quello che si vuole fare od essere. Per questo nel ritornello canto “uomo o donna che sia è segno di libertà, chi si vede speciale nelle sue unicità”.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...